/ Varese

Varese | 27 settembre 2022, 18:01

L'attesa è finita: da venerdì il nuovo palaghiaccio di Varese apre al pubblico per il pattinaggio libero. Lunedì tocca alla piscina

Dopo due anni e mezzo di stop, l'Acinque Ice Arena di via Albani riapre le porte anche agli appassionati: ecco tutte le info, i prezzi e gli orari. Sabato alle 18.30 l'esordio casalingo dei Mastini dell'hockey

Il ghiaccio di via Albani è pronto e attende tutti i varesini e gli appassionati della provincia per le prime pattinate d'autunno

Il ghiaccio di via Albani è pronto e attende tutti i varesini e gli appassionati della provincia per le prime pattinate d'autunno

L'attesa è finita: dopo due anni e mezzo di astinenza gli appassionati del ghiaccio potranno tornare a indossare i pattini nella struttura rinnovata di via Albani. L'apertura al pubblico, dopo quella alle società sportive del palaghiaccio è infatti in programma per questo fine settimana.

Il primo giorno di pattinaggio libero sarà venerdì dalle 21.30. Le tariffe, in linea con quelle pre pandemia grazie a una struttura autonoma dal punto di vista energetico, sono note da tempo, così come gli orari di accesso.  

Per entrare a fare una pattinata con gli amici, escluso l'eventuale noleggio dell'attrezzatura, si pagheranno 6,5 euro: chi vorrà noleggiare i pattini (disponibili 600 paia prenotabili anche online) potrà farlo al costo di 3 euro. Sono previste diverse forme di accesso, abbonamenti e agevolazioni riportate sul nuovo sito della "Acinque Ice Arena" che potete consultare cliccando QUI.

L'accesso libero per il pattinaggio è previsto venerdì (21.30-23.30), sabato (21-24) e i festivi (9-10.45, 15.10-18.45).

Proprio nel fine settimana, le tribune del palazzo del ghiaccio si riempiranno nuovamente per assistere alla prima partita casalinga del campionato dei Mastini dell'hockey: l'appuntamento è per sabato alle 18.30 in occasione della sfida agli altoatesini del Dobbiaco. I tagliandi d'ingresso sono acquistabili on line ai prezzi di 16, 13 e 10 euro più il diritto di prevendita attraverso il circuito Liveticket cliccando QUI.

Ci siamo quasi invece sul fronte della piscina: bisognerà infatti aspettare qualche giorno per il primo tuffo nella vasca rinnovata. La riapertura della piscina da 25 metri è infatti prevista per lunedì 3 ottobre. La piscina seguirà questi orari: Lunedì - Mercoledì - Venerdì 6:00 / 21:30; Martedì - Giovedì 8:00 / 21:30; Sabato 8:00 / 18:30; Domenica 8:00 / 13:00. Gli orari per il nuoto libero sono sempre garantiti, ma subordinati allo sviluppo della scuola nuoto pomeridiana. L'accesso libero costerà 6,5 euro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore