/ Politica

Politica | 16 settembre 2022, 15:33

Emanuele Monti visita il cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona: «Progetto innovativo che avvicina l’offerta sanitaria al cittadino»

La struttura andrà a potenziare la rete dei servizi sanitari territoriali, compresa la nuova farmacia comunale oltre gli ambulatori medici

Emanuele Monti visita il cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona: «Progetto innovativo che avvicina l’offerta sanitaria al cittadino»

«Ho visitato il cantiere per la realizzazione della nuova farmacia e degli ambulatori medici a Castiglione Olona.

Nuovi spazi, realizzati in linea con i più innovati standard energetici e a basso impatto ambientale, che permetteranno ai cittadini di usufruire con facilità dei servizi sanitari di base. Una sinergia tra amministrazione comunale, medici di famiglia e farmacia in cui ho creduto fin dall’inizio e per questo ho voluto dare il massimo supporto al sindaco Giancarlo Frigeri e alla sua amministrazione». Lo dichiara Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, a margine della visita al cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona.
«Nelle prossime settimane - continua Emanuele Monti - la struttura sarà definitivamente operativa e andrà a potenziare la rete dei servizi sanitari territoriali, in linea con quanto previsto dalla riforma della sanità lombarda. Oltretutto, il progetto è stato realizzato tenendo conto di chi vi lavora e degli utenti grazie alla previsione di spazi ampi, luminosi e con arredi all’avanguardia. Molto interessante sarà anche il servizio di telemedicina che permetterà una presa in carico a distanza dei pazienti con iniziative di autosomministrazione e la relativa messa in rete dei dati clinici».
«Un plauso al sindaco e a tutti gli attori che hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto» conclude.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore