Verrà inaugurata sabato 10 settembre la nuova sede di Besozzo della Cisl, che ospiterà i servizi del sindacato e la categoria dei pensionati della Fnp.
Lo sportello è situato in via Zangrilli 19 sul piazzale della stazione ferroviaria; la cerimonia del taglio del nastro prevede il ritrovo alle 9.30 nella nuova sede che verrà benedetta dal parroco don Giuseppe.
Alle 10 seguiranno gli interventi del segretario generale della Fnp Cisl dei Laghi Renzo Zavattari, del segretario provinciale confederale Daniele Magon e del sindaco di Besozzo Gianluca Coghetto. Al termine verrà offerto un rinfresco ai partecipanti.
«L’idea della nuova sede è nata quando il Comune di Besozzo ha lanciato un bando per la messa in vendita di una villa con il vincolo di mantenerla occupata per ospitare un'attività sociale» spiegano dalla Cisl.
I pensionati hanno fatto pervenire in Comune il proprio interesse a partecipare al bando, che poi la Fnp si è aggiudicato.
Lo stabile di 330 mq è così strutturato: al piano terra si trova un ufficio per l'accoglienza gestito dai pensionati, gli uffici della Cisl e tutti servizi (INAS, CAF e categorie sindacali) aperti a tutti gli iscritti e ai cittadini in generale.
Al primo piano si trova un grande salone per riunioni, attività socio culturali e alcune salette da attrezzare per la formazione sindacale; all’esterno invece uno spazio verde recintato che può essere utilizzato per varie iniziative.














