/ Territorio

Territorio | 26 luglio 2022, 13:01

FOTO Ospite d’eccezione per la A.S.D. Nuova Ginfit: in visita Emanuele Monti

La società di ginnastica artistica di Azzate ha ricevuto ieri il Presidente della Commissione della Sanità e delle Politiche Sociali di Regione Lombardia, che si è complimentato con le giovanissime ragazze per i risultati conseguiti ai recenti campionati nazionali di Rimini. «Avere qua un’autorità ha dato loro gratificazione»

FOTO Ospite d’eccezione per la A.S.D. Nuova Ginfit: in visita Emanuele Monti

Una visita d’eccezione quella che ieri hanno ricevuto le ragazze della società sportiva A.S.D. Nuova Ginfit. Presso la sede di Azzate, infatti, è giunto ieri sera Emanuele Monti, Presidente della Commissione della Sanità e delle Politiche Sociali di Regione Lombardia.

Accompagnato da Simone Rasetti, Direttore Generale Sport della Regione, e da Gianmario Bernasconi, sindaco di Azzate, Monti ha incontrato il cda, lo staff e il presidente della società Monica Luini, oltre a tutti i tesserati.

La A.S.D. Nuova Ginfit ha recentemente partecipato con successo ai campionati nazionali ginnastica artistica a Rimini, conquistando anche una medaglia d’oro con la diciassettenne azzatese Lara Cova (leggi QUI l’articolo).

«Abbiamo esposto tutta l’attività della società e nel frattempo abbiamo fatto visionare a loro una parte di allenamento e alcuni momenti con cui le ragazze si sono esibite a Rimini - racconta il presidente Monica Luini - Abbiamo parlato di inclusione citando una parte dei corsi che facciamo anche per chi ha delle disabilità».

È stata quindi l’occasione, per il presidente Monti e tutti i presenti, di complimentarsi con le atlete per i risultati ottenuti ai campionati italiani, con tanto di replica della cerimonia di premiazione.

«Le ragazze sono rimaste molto entusiaste - conclude soddisfatta Luini - Hanno letto tra le righe l’importanza di quello che è stata la visita, avere qua un’autorità ha dato loro gratificazione».

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore