Pubblico delle grandi occasioni mercoledì sera a Besozzo, per il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione guidata dal neosindaco Gianluca Coghetto che ha ricevuto la fascia dal suo predecessore Riccardo Del Torchio, ora assessore.
Dopo il giuramento di rito, un emozionato Coghetto ha tenuto il suo discorso di inizio mandato.
«Sarò il sindaco al servizio di tutti i besozzesi - ha detto il nuovo sindaco - saremo un'amministrazione per tutti i besozzesi. L'importante consenso elettorale ottenuto ci riempie di gioia e nello stesso tempo ci carica di una grossa responsabilità».
Il sindaco ha presentato anche la sua giunta formata dalla vicesindaco Silvia Sartorio (Cultura e Patrimonio) e dagli assessori Riccardo Del Torchio (Servizi Sociali e Sostenibilità), Michele Bonati (Bilancio e Sicurezza), Francesca Pianese (Politiche Giovanili, Sport, Benessere).
Il primo cittadino ha attribuito una delega anche a ciascun consigliere di maggioranza: Enrica Bellorini che è anche capogruppo, all'Istruzione, Enrico Jelmini (Ambiente), Alessandra Aries (Pari Opportunità), Davide Binda (Urbanistica).
«Abbiamo condotto una campagna elettorale condotta con il sorriso, parlando di proposte, senza mai alzare i toni, senza essere subalterni a nessuno cercando il dialogo e il confronto - ha proseguito Coghetto - c’è comunque un dato sul quale riflettere, diffuso a livello nazionale, che è quello dell’astensionismo al voto. Invito a riflettere anche a chi oggi siede ai banchi dell'opposizione, perché ritengo sia troppo importante mantenere alto il livello di partecipazione alla vita della nostra comunità».
Per la minoranza "Noi con Voi" composta da quattro consiglieri, Lidia Maffeis, Anton Tombolato, Fausto Emilio Brunella e Emanuela Gervasini, sarà quest'ultima la capogruppo.
«Vogliamo che Besozzo continui a crescere e migliorare ma soprattutto vogliamo che Besozzo rappresenti il paese dove tutti possono costruire il proprio futuro, così come lo costruirono tutti coloro che vennero a Besozzo a vivere e a lavorare. Io vi assicuro che noi lavoreremo con impegno, rimboccandoci le maniche per far fare al nostro paese, ogni giorno, un passo in avanti. Noi lavoreremo per avere una Besozzo per tutti» ha concluso Coghetto.



























