/ Politica

Politica | 27 giugno 2022, 21:32

Regionali, la Lega fa quadrato intorno a Fontana: «È il candidato naturale»

Il giorno dopo i ballottaggi, Salvini e Giorgetti hanno incontrato il governatore. Moratti: «A disposizione del centrodestra»

La foto del vertice diffusa da Fabrizio Cecchetti

La foto del vertice diffusa da Fabrizio Cecchetti

Il giorno dopo i ballottaggi delle amministrative – con un esito negativo per il centrodestra – la Lega guarda alle elezioni del prossimo anno, quando si voterà per le politiche e le regionali. Anche in Lombardia.

I vertici del partito hanno incontrato il governatore Attilio Fontana, che nei giorni scorsi aveva sciolto la riserva, dicendosi disponibile a ricandidarsi. Al summit tenutosi nel pomeriggio a Palazzo Lombardia c’erano il leader leghista Matteo Salvini, il ministro Giancarlo Giorgetti e il segretario regionale Fabrizio Cecchetti.

Quest’ultimo spiega in una nota che «la Lega, forte di 235 sindaci, 2mila amministratori locali e 10mila militanti in tutta la regione, ha confermato la volontà di preservare l’unità del centrodestra e ha sottolineato l’orgoglio per l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni nonostante drammatiche difficoltà.
Fontana è il candidato naturale, così come già confermato dagli altri leader della coalizione».

Settimana prossima la Lega farà il punto con consiglieri regionali, assessori e il presidente Fontana sulla situazione «e per individuare i prossimi obiettivi a partire da sanità, trasporti e lavoro», annuncia Cecchetti.

Ferma, dunque, la posizione della Lega. Nei giorni scorsi, però, l’attuale vicepresidente della Regione, Letizia Moratti, si era detta disponibile a candidarsi, agitando le acque nel centrodestra.

Oggi l’ex sindaca di Milano ha ribadito di essere «a disposizione del centrodestra», aggiungendo che «saranno i partiti a decidere» e di essere disponibile a incontrare nei prossimi giorni Salvini e Fontana.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore