/ Territorio

Territorio | 23 giugno 2022, 17:07

FOTO. Javier Zanetti: «Un grazie a Luino per questa splendida accoglienza, mi sono sentito come a casa»

In tanti, tra grandi e piccoli tifosi, hanno fatto una fotografia con l'ex capitano dell'Inter in occasione dell'inaugurazione del "BuenaVista". Gustavo Diaz: «Grato alla città di Luino»

FOTO. Javier Zanetti: «Un grazie a Luino per questa splendida accoglienza, mi sono sentito come a casa»

«Ringrazio per questa accoglienza tutte le persone di Luino, sinceramente mi hanno fatto sentire come a casa. Tornerò perchè questo locale è molto bello, tornerò a mangiare la carne argentina che è molto buona».

Con queste parole Javier Zanetti, ex capitano ed attuale vicepresidente dell’Inter, si è congedato dalle centinaia di tifosi arrivati al Parco a Lago di Luino in occasione dell’inaugurazione del nuovo locale “Buena Vista”.

Tanti, sia prima che dopo il pranzo, a base di carne alla griglia e paella, hanno potuto fare una fotografia e farsi autografare magliette, libri o bandiere da una delle figure più apprezzate dall’intero panorama calcistico mondiale. Un’occasione non solo per i tifosi che lo hanno visto alzare in cielo la Champions League nel 2010, ma anche per i tanti piccoli appassionati di calcio interisti che, visibilmente emozionati, hanno potuto conoscere da vicino un campione di questo livello.

«Oggi è stata un’occasione importante, la visita di un esponente così importante dello sport e della mia squadra del cuore, spero senza turbare gli altri sostenitori – commenta il sindaco Enrico Bianchi -. Aldilà di tutto è riconosciuta come una persona di grande profilo, onestà e lealtà sportiva, anche per il suo impegno che rivolge alle attività di beneficenza. Per Luino è stata una bella occasione, un ricordo che conserverò con piacere nella mia vita amministrativa e nel futuro».

Soddisfatto anche il proprietario del locale, Gustavo Diaz: «Un grazie alla città di Luino e a tutti i cittadini che sono venuti a trovarci oggi, così come sono grato al Comune che è stato molto attento a quello che abbiamo fatto e che ci ha permesso di diventare questa realtà. Oggi è stata una giornata molto impegnativa, ma ci tenevamo a fare questo tipo di inaugurazione con la visita di Javier Zanetti, che è stato accolto benissimo. Era contentissimo di essere qua e ci ha promesso che tornerà per la gente e per il bellissimo paesaggio di questa città».

La volontà di Gustavo Diaz e del suo staff è quello di avere un locale dinamico, dove si possa pranzare, cenare, fare un aperitivo in riva al lago e divertirsi. «Possiamo ospitare le famiglie e i ragazzi, siamo a disposizione di tutta la popolazione di Luino», commenta ancora.

Spazio alla solidarietà e alla beneficenza grazie ad una piccola lotteria organizzata dalla Fondazione “P.U.P.I”, che dal 2001 si occupa di sostenere ed aiutare i bambini argentini in difficoltà a Buenos Aires. «Grazie a Gustavo per l’invito – afferma Eleonora Lamonarca della Fondazione -. Oggi abbiamo avuto la possibilità di fare una “pesca”, durante l’inaugurazione, che è andata molto bene».

Tanti sorrisi, soprattutto tra i bambini, per chi è riuscito a fare una foto con Javier Zanetti, all’interno del meraviglioso contesto del Parco a Lago che oggi sembra destinato ad essere sempre più uno tra i luoghi più attrattivi di tutto il territorio luinese.

Da Luinonotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore