/ Varese

Varese | 28 maggio 2022, 10:07

Buon compleanno Soroptimist. Tra luce, musica e confronti culturali

Un anniversario da festeggiare per il Club varesino, ma anche un’occasione per regalare alla città uno spettacolo e soprattutto un confronto culturale e umano con realtà diverse, ma molto attive nella difesa dei diritti delle donne

L'artista Pietro Pirelli suona l'arpa di luce

L'artista Pietro Pirelli suona l'arpa di luce

Sabato 11 giugno sarà un giorno importante per Soroptimist Varese.

 La sede locale del Club internazionale, infatti, festeggerà il suo 70° anniversario e, per l’occasione, «abbiamo deciso di offrire alla città un concerto ai Giardini Estensi, che rimarranno aperti al pubblico fino a mezzanotte», racconta AnnaCarla Bassetti, Presidente di Soroptimist Varese.

L’iniziativa è stata proposta al Comune di Varese «che ha accettato di inserirla nel programma dell’Estate Varesina. Alle 22 di sabato 11 giugno, l’artista varesino Pietro Pirelli ci regalerà una performance con l’arpa di luce, installazione luminosa e musicale. Lo spettacolo durerà circa un’ora, vedremo sette raggi luminosi che, da una finestra del Comune, arriveranno a terra e verranno “suonati” da un pendolo».

Inoltre, saranno presenti anche tre Club Soroptimist del Rwanda, «con cui siamo gemellati, per dare la possibilità ai partecipanti di entrare in contatto e confrontarsi con realtà diverse ma molto attive nella difesa delle donne».

Un vero e proprio incontro culturale sotto tanti punti di vista, che segna la crescente volontà, da parte del Club varesino, di coinvolgere istituzioni e privati nelle proprie attività e nella condivisione di messaggi postivi.

 

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore