/ Varese

Varese | 13 maggio 2022, 14:58

Consigli di quartiere Varese, nuovi incontri

I Consigli di quartiere sono in piena attività, con incontri aperti a tutti i cittadini per proporre iniziative e condividere progetti. Nuovi appuntamenti nelle prossime settimane ad Avigno e alla primaria Carducci

Andrea Civati

Andrea Civati

Nuovi appuntamenti dedicati ai quartieri della città: i Consigli di quartiere sono in piena attività, con incontri aperti a tutti i cittadini per proporre iniziative e condividere progetti.

Giovedì 19 maggio alle 20.30 nella sala del Centro per l'incontro di Avigno, in via Oriani 121, ci sarà l'incontro dedicato a Avigno, Masnago, Calcinate degli Orrigoni e Carrozzeria, con il coordinamento di Davide Castelli. Per informazioni l'email di riferimento è consiglioquartiere2@comune.varese.it.

Martedì 24 maggio alle 20.45 appuntamento alla scuola primaria Carducci, in via Micca 20, con le proposte per la zona di Casbeno, Bosto, Campigli e Schirannetta. La coordinatrice è Giovanna Ferloni, per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere a consiglioquartiere4@comune.varese.it

I Consigli di quartiere sono inoltre lo strumento che mette in connessione i cittadini con l'amministrazione, come è stato per il recente incontro per il consiglio che fa capo a Bobbiate, Schiranna, Calcinate del Pesce, Lissago e Mustonate, che ha raccolto le richieste e suggerimenti dei residenti e poi incontrato gli assessori Raffaele Catalano e Andrea Civati.

«Siamo molto soddisfatte dell’incontro con gli assessori - affermano Marika Merani e Carmela Lozietti, rispettivamente coordinatrice e vice del Consiglio di quartiere - c’è stato un confronto e ascolto produttivo da entrambe le parti con la volontà di dare risposta alle necessità della collettività e migliorare la vita sul territorio. Abbiamo proposto anche degli incontri specifici tra assessori e cittadini nelle assemblee di quartiere, appuntamenti che si svolgeranno a breve. Già a partire dal mese di giugno saranno a calendario gli incontri con gli amministratori e la cittadinanza».

«Questi incontri sono molto utili per creare sinergia con l'amministrazione e raccogliere le proposte dei cittadini - spiegano gli assessori Catalano e Civati - un modo concreto per migliorare sempre di più la qualità della vita dei nostri quartieri».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore