/ Varese

Varese | 11 maggio 2022, 12:20

Sede distrettuale di viale Monte Rosa, a giugno parte la fase 1 dei lavori

Obiettivo: Casa della Comunità completamente funzionante e in uno stabile rinnovato entro la primavera 2023

Sede distrettuale di viale Monte Rosa, a giugno parte la fase 1 dei lavori

Sono stati aggiudicati i lavori di edilizia al secondo e al terzo piano della sede di viale Monte Rosa. Si tratta di un intervento finalizzato ad adeguare e razionalizzare gli spazi da destinare al Consultorio, all'ADI, all'Ufficio Invalidi, alla Protesica, alle Certificazioni medico-legali e alla segreteria distrettuale, per un finanziamento complessivo di oltre 680mila euro, stanziato da una deliberazione della Giunta regionale del 2017.

«Questi interventi - spiega l'Ing. Roberto Guarnaschelli, Direttore della Struttura tecnico-patrimoniale di Asst Sette Laghi, che sta coordinando in questa fase oltre 40 cantieri che interessano tutte le sedi aziendali - possono essere considerati la prima fase delle due necessarie a realizzare in viale Monte Rosa una Casa della Comunità che offra, in un contesto rinnovato e moderno, tutti i servizi sanitari, sociosanitari e sociali per rispondere in modo completo alle esigenze della popolazione del distretto di Varese".

I lavori di questo primo intervento, che si concentra, come detto, al secondo e al terzo piano dello stabile, inizieranno a giugno e si concluderanno entro la fine dell'anno in corso. Parallelamente, grazie ai fondi del PNRR previsti allo scopo, circa un milione e 400mila euro, verranno definiti gli interventi strutturali che riguarderanno il piano terra e il primo piano dello stesso edificio, lavori questi ultimi che termineranno nella primavera del 2023.

Se i lavori edili impegneranno l'Azienda per circa un anno, i servizi e le attività che danno attuazione nella sede di viale Monte Rosa all'evoluzione del Polo Territoriale inizieranno ad essere gradualmente attivati già nel corso del 2022: in altre parole, la Casa della Comunità, sul piano funzionale, è in arrivo già quest'anno anche a Varese

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore