/ Economia

Economia | 03 maggio 2022, 08:30

Come avere accesso al credito a Dubai?

Come avere accesso al credito a Dubai?

Desideri aprire un conto bancario negli Emirati Arabi Uniti ed in particolare a Dubai? Si tratta di una destinazione privilegiata per aprire un conto bancario personale o societario, però al tempo stesso è un tema delicato che merita di essere approfondito.

Gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese unico, poiché i suoi cittadini costituiscono solo il 15% circa della popolazione. La maggior parte delle persone che vivono, lavorano e fanno operazioni bancarie sono straniere. Ciò significa che l'economia e i sistemi bancari sono adatti agli stranieri per aprire conti bancari. 

I vantaggi di aprire un conto bancario a Dubai

Grazie al suo sistema bancario ben sviluppato, alcune banche di livello mondiale e la libera circolazione dei capitali, i vantaggi di aprire un conto a Dubai sono innumerevoli, tra cui: 

Vantaggi fiscali
Protezione dei tuoi beni
Livelli più elevati di riservatezza e privacy
Convenienza: un conto bancario negli Emirati offre una soluzione perfetta se viaggi frequentemente.
Servizi di cambio valuta: ti permette di muovere denaro più velocemente e facilmente
Dovresti sapere che la maggior parte degli stranieri che desiderano aprire un conto bancario negli Emirati provengono dall'Occidente. Il motivo è che pagano grandi quantità di tasse, compresa l'imposta sul reddito, nel loro Paese. 

Le condizioni di base per aprire un conto bancario per i non residenti

Gli stranieri possono aprire un conto bancario negli Emirati per i propri beni personali o in favore della propria azienda.


Per aprire un conto corrente personale come non residente sono necessari i seguenti documenti:

Copia del passaporto
Una copia del tuo ultimo Curriculum Vitae (CV)
L'originale di una lettera di referenza della banca presso la quale detieni un conto personale o aziendale nel tuo paese di origine o altrove.
Il tuo estratto conto degli ultimi sei mesi
Una copia della bolletta più recente
Oltre ai documenti sopra menzionati, devi anche fornire informazioni complete sui tuoi fondi in entrata, comprese le loro fonti.

Oltre a questi documenti, le banche possono richiedere altri documenti a seconda del profilo del richiedente.

Le difficoltà di aprire un conto corrente a Dubai

Purtroppo, però, aprire un conto corrente personale o societario a Dubai è cosa molto esclusiva. I vantaggi che gli Emirati Arabi offrono agli investitori sono unici e molto attraenti. Pertanto, gli istituti di credito emiratini sono sempre più selettivi nella clientela. Pertanto, per essere più avvantaggiati nella presentazione alla banca e per essere sicuri che tutta la procedura sia gestita a dovere, correttamente e puntualmente, l’unica soluzione è affidarsi a chi è conosciuto nel sistema bancario e si occupa proprio di questo: i consulenti improvvisati sono da evitare, pena vedersi respinta la richiesta di apertura del conto corrente da parte dell’istituto di credito.

L'importanza di affidarsi ad un esperto

Che si tratti di un conto personale o di un conto aziendale, dunque, l'importante è rivolgersi ad un consulente esperto, affidabile ed accreditato direttamente presso gli istituti bancari emiratini. Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice è il professionista di riferimento di questo settore e opera negli UAE direttamente dal suo ufficio allocato a Dubai ed è in grado di offrirti in modo veloce e sicuro tutti i ragguagli per aprire un conto corrente bancario a Dubai, in quanto è partner diretto dei principali istituti di credito Emiratini. Inoltre, offre la migliore consulenza sul mercato, anche dall’ Italia dal suo studio a Padova, per metterti nelle condizioni di trasferirti a Dubai e aprire la tua società negli Emirati.

Per saperne di più, prenota la tua consulenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore