Carlo Alberto Coletto è il nuovo segretario cittadino di Azione, acclamato all'unanimità questa mattina durante il primo congresso varesino nella storia del partito nato nel 2019.
Nessuna discussione dunque su chi sarà la guida locale per i prossimi due anni, a confermare l'unità d'intenti interna alla formazione: con Coletto eletti anche i 25 che faranno parte del direttivo cittadino.
Diversi gli ospiti presenti al congresso di oggi, oltre agli iscritti e a un palco su cui erano presenti Maurizio Marin, coordinatore provinciale di Azione, Marco Padula, presidente della sessione congressuale, e Anna Agosti, segretaria: sono intervenuti - tra gli altri - il sindaco Davide Galimberti, Matteo Bianchi, Davide Cazzaniga, Giuseppe Licata, Luca Carignola, Simone Longhini, Caterina Cazzato e il consigliere regionale Nicolò Carretta in collegamento telefonico.
Tracciata la strada del futuro: «L'obiettivo primario sarà quello di radicarci ancora di più sul nostro territorio - ha dichiarato il neo segretario - Oltre a riportare in vita i tavoli tematici legati al lavoro della giunta varesina, che verrà monitorato e vagliato con critiche costruttiva. I nostri iscritti chiedono una maggiore attenzione al mondo della cuyltura, alla cura e alla bellezza della nostra città e a dare a Varese una visione che ancora oggi manca»

















