Si è svolto martedì sera a Luino il primo congresso della sezione politica del Carroccio dopo il passaggio dalla Lega Nord alla Lega Salvini Premier.
I leghisti del Nord Verbano hanno scelto il loro segretario e il direttivo di sezione che lo affiancherà; il nuovo segretario politico è l'ex presidente del consiglio comunale di Luino Davide Cataldo eletto all'unanimità, mentre i due consiglieri membri del direttivo sono l'ex vicesindaco luinese Alessandro Casali e il sindaco di Tronzano Sul Lago Maggiore Antonio Palmieri.
«Ringrazio i militanti per la loro preferenza - dichiara in una nota il segretario Cataldo - la nostra sezione copre tutto il territorio nord delle Valli del Verbano, sarà quindi un incarico molto impegnativo anche in vista di tutte le prossime elezioni amministrative. È stato emozionante vedere alcuni storici militanti, uomini e donne di oltre ottanta anni di età, sedere a congresso di fianco ai giovani nuove leve del movimento per raccontare loro la storia della sezione Lega di Luino, in questa immagine ho trovato il senso più importante di questo passaggio congressuale».
«La data scelta per il primo congresso Lega Salvini premier non è stata casuale ma in un giorno che per noi leghisti ha molta importanza - prosegue il neosegretario - il 12 aprile 1984 infatti nasceva la Lega Lombarda e a distanza di ben 38 anni continua la nostra azione politica sul territorio così come gli ideali che ci accomunano e uniscono».
«A breve formalizzerò il gruppo di lavoro della sezione che oltre il direttivo vedrà assegnate delle deleghe particolari anche ad altri militanti in base alle competenze specifiche di ciascuno» conclude Cataldo.














