/ Varese

Varese | 07 aprile 2022, 08:59

LETTERA. «Nuova raccolta a Varese, dal numero verde non ho risposte. E i vecchi bidoni non vengono ritirati: perché?»

Un cittadino di Casbeno segnala al giornale e al Comune alcuni disagi legati al nuovo gestore della raccolta di rifiuti: «Su erba e piante tagliate nessuno sa dirmi quando potranno essere ritirate. I bidoni della precedente società, invece, non verranno recuperati dalla Sangalli: cosa ne facciamo? L'ultima fermata della B è piena di spazzatura: è possibile "liberarla"?»

LETTERA. «Nuova raccolta a Varese, dal numero verde non ho risposte. E i vecchi bidoni non vengono ritirati: perché?»

Riceviamo la segnalazione di un cittadino di Casbeno che evidenzia tra l'altro alcuni problemi di comunicazione dopo aver telefonato al numero verde della ditta Sangalli, nuovo gestore dei servizi di raccolta dei rifiuti e pulizia del suolo pubblico, e chiede delucidazioni, Comune compreso. Ci facciamo portavoce e attendiamo risposte: è stato tra l'altro aperto il nuovo portale internet Varese Pulita (clicca QUI), come comunicato ieri dal Comune di Varese, con le informazioni sulle novità del servizio. 

Riceviamo e pubblichiamo.
Gentilissima VareseNoi, vi scrivo in merito al cambio società di smaltimento rifiuti, l'impresa Sangalli.
Oggi, chiamando il numero verde 800401270, ho riscontrato molti problemi.

1) L'addetta che mi ha risposto non sapeva fornirmi le indicazioni richieste…  ad esempio, a proposito di raccolta rifiuti verde (erba tagliata, piante etc..), nessuno ha saputo dirmi quando passano e se passano a svuotare il bidone.
Mi è stato pure risposto che, molto probabilmente, potrebbe non essere ritirato perché non è il bidone dell’impresa Sangalli ma della vecchia impresa di gestione della raccolta? Quindi, che si fa?

2) Ci è stato detto che i bidoni della precedente società (carta, umido e verde), che noi abbiamo a casa, non vengono ritirati dall’impresa Sangalli, in quanto non di loro proprietà ma della vecchia società. Quindi, gentilmente, ci dite cosa ne facciamo?

3) Abito a Casbeno, prima dell’Agricola: l’ultima fermata della linea B è sempre, ma dico sempre, piena di spazzatura. Chiedo all'Impresa Sangalli e al Comune: cose dobbiamo fare perché venga "liberata"?

In attesa di una tempestiva risposta,
porgo cordiali saluti
Samuele Botter

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore