Una delle maggiori compagnie aeree in Italia in termini di capacità, Turkish Airlines si lascia alle spalle una grande pietra miliare oggi e celebra il suo 50° anniversario a Milano Malpensa. La compagnia aerea ha iniziato a volare tre volte al giorno tra l'aeroporto della Brughiera e Istanbul a partire da oggi - 5 aprile - per collegare la Turchia e l’Italia. Turkish Airlines auspica di poter tornare presto al suo operativo di volo che prevedeva 4 voli giornalieri in epoca pre-pandemica, e sta pianificando questo ritorno a cominciare dalla metà di giugno.
Turkish Airlines celebra così il suo primo mezzo secolo di presenza a Malpensa, con un servizio eccellente e una tecnologia di ultima generazione. Il vettore, da sempre orientato al comfort dei passeggeri, continua a plasmare la sua varietà di servizi e prodotti con un forte approccio focalizzato al cliente. La compagnia aerea di bandiera turca spera di continuare a servire Milano per molti altri anni, in collaborazione con i suoi partner dell'aeroporto di Malpensa.
Commentando il 50° anno di Turkish Airlines a Malpensa, il direttore generale di Turkish Airlines a Milano, Fatih Temel, ha detto: «È un grande piacere per noi celebrare oggi il nostro 50° anniversario qui. Fino ad oggi abbiamo trasportato milioni di persone e speriamo di continuare a farlo incrementando questo numero in un prossimo futuro così come auspichiamo la fine della pandemia. In questa occasione, vorremmo ringraziare l'Autorità Civile Italiana, il Gestore dell'aeroporto di Malpensa, e tutti i nostri partner italiani che da decenni ci permettono di servire questo bel paese».
«È stato per me un onore essere presente al 50esimo di Turkish Airlines, che si è svolto l’altra sera a Malpensa – dichiara Aldo Schmid, Head of Aviation Marketing & Traffic Rights di SEA Aeroporti di Milano – il momento della consegna della targa commemorativa a Fatih Atacan Temel, General Manager di Turkish, ha suggellato la storica partnership tra SEA e la compagnia aerea di bandiera della Turchia che opera da Malpensa collegamenti plurigiornalieri verso Istanbul».














