/ Cronaca

Cronaca | 24 marzo 2022, 12:50

Mesenzana, la Croce Rossa fornisce supporto psicologico alla famiglia e ai compagni di scuola

Il presidente Pierfrancesco Buchi, insieme al sindaco Alberto Rossi, ha messo a dispone il servizio psicosociale della Croce Rossa di Luino e Valli: «Siamo sul posto a disposizione di parenti, vicini e amici. Domani incontreremo anche la preside per un supporto a docenti, compagni di scuola e genitori»

Mesenzana, la Croce Rossa fornisce supporto psicologico alla famiglia e ai compagni di scuola

Affrontare la morte di due bambini è una cosa tremenda, se poi a togliergli la vita è stato il loro stesso padre, come è accaduto ai due angeli di Mesenzana (leggi QUI), è ancora più difficile. Per questo la Croce Rossa di Luino e Valli, si è subito attivata per fornire supporto psicologico. «Abbiamo attivato il nostro servizio psicosociale e uno psicologo è già sul posto per fornire sostegno alla mamma, ai Famigliari, ai vicini e agli amici che non appena saputo della tragedia sono giunti qui», spiega il presidente Pierfrancesco Buchi.

In accordo con il sindaco Alberto Rossi, che ha espresso il cordoglio dell’intera comunità di Mesenzana (leggi QUI), Croce Rossa sarà anche a disposizione della scuola del paese che frequentavano i bambini. «Domani incontreremo la dirigente scolastica Fiocchetta ed i Servizi Ssciali della Comunità Montana Valli del Verbano per organizzare anche il supporto dei compagni di scuola, degli insegnati e dei genitori che sentiranno il bisogno di rivolgersi ad uno spicologo, anche per aiutare i bambini a comprendere la tragedia. E' estremamente importante in questo drammatico momento essere vicini a chi conosceva la famiglia coinvolta, mettendo in campo tutte le competenze disponibili».

Croce Rossa è anche questo tipo di aiuto, «che da subito abbiamo voluto garantire. Sono molto turbato da questa tragedia, sono padre di tre bambini della stessa età, ma ora è il momento di dare una mano come Croce Rossa».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore