/ Territorio

Territorio | 19 marzo 2022, 15:38

Una nuova luce per il Belvedere di Comerio

Un'illuminazione più efficace e attenta all'ambiente quella che il Comune ha installato in uno dei luoghi più panoramici del lago di Varese. Il sindaco: «Non solo una questione estetica, ma anche di sicurezza»

Il Belvedere di Comerio con la nuova illuminazione

Il Belvedere di Comerio con la nuova illuminazione

Il Belvedere di Comerio ha una nuova luce; l'amministrazione comunale ha provveduto nei giorni scorsi a installare un nuovo impianto, più efficace e attento ai consumi e all'ambiente.

Si tratta di uno dei luoghi più panoramici non solo del paese ma di tutta la zona, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato del lago di Varese. 

«La sostituzione delle luci - spiega il sindaco Michele Ballarini - oltre a rispondere ad un'esigenza estetica, risolve un problema di sicurezza, visto che alcune zone del parchetto erano effettivamente buie».

Un interventi analogo è già stato fatto al parco Lauger, dove i vecchi lampioni hanno fatto posto alle lampade a led, ma il Comune vuole rinnovare tutta l'illuminazione pubblica.

«Abbiamo già stipulato un accordo con la società che gestisce gli impianti per una progressiva sostituzione delle luci attuali - conclude il sindaco - per avere un paese maggiormente illuminato e per contenere i costi». 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore