/ Territorio

Territorio | 19 marzo 2022, 14:32

Besozzo, dehors di bar, ristoranti e pubblici esercizi gratuiti anche per tutto il 2022

L'amministrazione comunale ha deciso di prorogare la concessione per l'occupazione di suolo pubblico senza dover pagare la tassa. Il sindaco: «Vogliamo continuare ad aiutare le attività commerciali e rendere più attrattivo il paese»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

L’amministrazione comunale di Besozzo ha disposto la proroga sino a tutto il 2022 delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico in modalità semplificata e con l’esonero del canone patrimoniale.

Una misura introdotta lo scorso anno con la pandemia di Covid, a favore delle attività di pubblico esercizio per la posa di strutture amovibili, come dehors, elementi di arredo urbano, attrezzature, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni.

«Lo scopo della delibera sui dehors è quello di favorire le attività commerciali e nello stesso tempo aumentare l’attrattività del nostro paese» sottolinea il sindaco Riccardo Del Torchio. 

Un'opportunità che è stata sfruttata da molti commercianti e che effettivamente ha dato maggiore "colore" alle vie di Besozzo. 

Per le richieste di nuove occupazioni o per le estensioni di quelle in essere, si dovrà compilare un apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune e inviato poi agli uffici comunali. 

comune.besozzo.va@halleycert.it

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore