/ Politica

Politica | 11 marzo 2022, 15:03

Varese, Lega in piazza per due weekend: campagna tesseramento e raccolta firme medici di base

La gazebata leghista inizia sabato 12, con la postazione in via Del Cairo, e proseguirà domenica 13 all’inizio di corso Matteotti. Quindi il weekend successivo. Bordonaro: «Saremo portavoce dei varesini»

Varese, Lega in piazza per due weekend: campagna tesseramento e raccolta firme medici di base

La sezione della Lega di Varese torna nelle piazze della Città Giardino, per due fine settimana di fila. La gazebata leghista inizia domani, sabato 12, con la postazione in via Del Cairo, e proseguirà domenica 13 all’inizio di corso Matteotti. Quindi il weekend successivo, sabato 19 sempre in via Del Cairo e domenica 20 marzo in piazza Monte Grappa. Gli orari saranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

«La sezione di Varese aderisce alla mobilitazione a livello lombardo – spiega Marco Bordonaro, Commissario cittadino della Lega di Varese – per aprire la campagna tesseramento e, allo stesso tempo, per raccogliere firme per una petizione indirizzata al ministro Speranza, affinché vengano ridate alla Lombardia le risorse per i medici di base, che sono state sottratte negli ultimi anni da parte dei precedenti Governi a guida Pd».

«Come ha sottolineato il nostro segretario lombardo, Fabrizio Cecchetti, negli ultimi dieci anni sono stati proprio gli esecutivi guidati da Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e, in ultimo, il Conte bis, a mettere in atto tagli insensati da 37 miliardi al sistema sanitario lombardo, di cui 9 miliardi solo il governo Letta. Infine, nell’ultimo decennio lo Stato ha attribuito alla Lombardia un numero di nuovi medici di base inferiore ai pensionamenti, tagliando circa 1.000 medici in 10 anni» conclude Bordonaro.

Sempre domani (12 marzo), alle 11 nella sede di piazza Podestà, la presentazione dei Consiglieri di quartiere della Lega a Varese.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore