/ Calcio

Calcio | 18 dicembre 2021, 18:08

Il Gozzano sbaglia un rigore, lampo del Novara nella nebbia: 1-0. Davanti le altre frenano, domani tocca al Varese

Chieri e Sanremese si salvano quasi al fischio finale contro Lavagnese (1-1) e Sestri (2-2). Borgosesia (3-0 al Fossano) e Vado (1-0 a Bra) continuano la scalata e piombano nei piani alti. Domani il Casale al Franco Ossola e la Caronnese a Ligorna

Scende la sera al Franco Ossola ma lo striscione che chiama a raccolta il pubblico biancorosso per Varese-Casale è sempre lì

Scende la sera al Franco Ossola ma lo striscione che chiama a raccolta il pubblico biancorosso per Varese-Casale è sempre lì

Sarà l'ambiente caldissimo del Piola, sarà il portiere azzurro Desjardins capace di ipnotizzare tutti dal dischetto: com'è o come non è, dopo la Lavagnese anche il Gozzano sbaglia un rigore con la palla calciata da Cominetti sulla traversa, e un gol a 8 minuti dalla fine (stacco vincente di Benassi su corner) mantiene in fuga il Novara. Gara giocata nella nebbia, a tratti molto fitta: rinviata proprio per nebbia Rg Ticino-Derthona.

Alle spalle degli azzurri, il Chieri si salva in casa con la Lavagnese, ripresa a 4 minuti dal fischio finale (1-1), così come la pazza Sanremese al 91' a Sestri grazie a Valagussa (2-2); il giovane e sorprendente Borgosesia aggancia i piani alti (3-0 al Fossano) mentre il blitz del Pont Donnaz viene vanificato quasi in chiusura dall'orgoglio dell'Imperia (altro 2-2). Il Vado del patron Tarabotto si conferma da vertice ed espugna Bra con bomber Aperi (12° gol stagionale). 

Campionato bello e apertissimo, fuga del Novara a parte. Domani tocca al Varese con il Casale (leggi QUI la presentazione) e alla Caronnese, impegnata a Ligorna. 

GLI ANTICIPI DI OGGI

Diciassettesima giornata: Asti-Saluzzo 3-1, Borgosesia-Fossano 3-0, Bra-Vado 0-1, Chieri-Lavagnese 1-1, Imperia-Pont Donnaz 2-2, Novara-Gozzano 1-0, Rg Ticino-Derthona rinviata per nebbia, Sestri-Sanremese 2-2.

DOMANI

Ore 14.30Varese-Casale (arbitro Mauro Gangi di Enna, collaboratori Minutoli di Messina e Bonaccorso di Catania), Ligorna-Caronnese. 

LA CLASSIFICA

Novara* 38. Chieri 31. Sanremese 29. Varese**, Derthona**, Borgosesia 26. Pont Donnaz, Vado* 25. Gozzano, Casale** 24. Bra 23. Sestri* 19. Ligorna 18. Asti** 17. Lavagnese* 16. Imperia, Rg Ticino 15. Caronnese** 13. Fossano 11. Saluzzo 10.
*una gara in più
**una in meno 

MERCOLEDI' 22 DICEMBRE

Diciottesima giornata, ore 14.30: Caronnese-Sestri, Casale-Bra, Fossano-Imperia, Gozzano-Borgosesia, Lavagnese-Asti, Novara-Chieri, Pont Donnaz-Ligorna, Saluzzo-Varese, Sanremese-Derthona, Vado-Rg Ticino.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore