/ Malnate

Malnate | 02 dicembre 2021, 16:34

Le confezioni Felmoka per un Natale «solidale, sostenibile e attento al territorio»

Caffè, birre, legumi e tisane a km0 sono solo alcuni tra i prodotti che, come ogni anno, compongono le confezioni natalizie proposte dalla torrefazione malnatese. Regalarle significa «fare una scelta di qualità e, al tempo stesso, sostenere gli artigiani locali»

Servizio a cura di Giulia Nicora

Servizio a cura di Giulia Nicora

Attenzione alle persone e al territorio. Questi sono i cardini su cui poggia la visione di Felmoka, storica Torrefazione di Malnate che, anche quest’anno, come ogni Natale, si è già mossa per preparare confezioni ricche di prodotti a km0, grazie alle collaborazioni con diverse aziende artigianali.

«Sono tanti anni che proponiamo cesti natalizi, crediamo nel concetto del dono inteso come “dare qualcosa di utile”, cerchiamo sempre di dare una nota solidale, ci rivolgiamo a chi è più in difficoltà». È così che Emanuela Volpe, Amministratore della Torrefazione, presenta il pensiero che, nel tempo, ha portato alla creazione delle confezioni.

Il km0 per qualità del prodotto e attenzione alle persone

Un Birrificio di Malnate, il Ristorante Crotto Valtellina, la Cooperativa Agricola La Monda di Arcisate sono solo alcuni tra i fornitori di prodotti che troviamo nelle confezioni natalizie proposte da Felmoka – oltre alle decorazioni del Fiorista Eden Flor, per un «tocco di bellezza» che non deve mai mancare, e a «tè e tisane, una novità di quest’anno».

«La Monda - prosegue Emanuela - è un esempio di come quella che viene considerata una diversità in realtà può essere migliorativa. È una ONLUS rivolta a ragazzi disabili che, certo, hanno bisogno di essere tutelati, ma che hanno dimostrato, con il lavoro pratico, quello che possono fare. Parliamo di un ambiente in cui non solo si respira il rispetto per l’agricoltura, ma anche un senso di ordine e di armonia», ingredienti fondamentali per garantire prodotti di qualità.

Un regalo che diventa un gesto equo-solidale

Attraverso i prodotti proposti nelle confezioni natalizie (in cartone, attenzione ulteriore nei confronti dell’ambiente), la Torrefazione vuole «garantire la qualità ai clienti e premiare il lavoro dei ragazzi delle varie aziende. La filiera produttiva può davvero essere vista come un’attività sociale, l’importante è mettere a frutto quello che si ha».

«Con le nostre confezioni – conclude Emanuela – siete sicuri di fare bella figura, oltre a sostenere il lavoro artigianale, le Cooperative potranno ricevere risorse in più per promuovere e ampliare le attività ricreative dei ragazzi. Regalarle è un vero gesto equo, per il rapporto qualità-prezzo, e solidale, per lo sguardo al tessuto artigianale che gravita intorno alla nostra azienda».

Tutte le confezioni natalizie sono già pronte per essere spedite, ritirate o composte da zero, in base ai propri gusti o al proprio budget. 

COME ORDINARE LE CONFEZIONI NATALIZIE

Sul sito di Felmoka (nello specifico al seguente link: https://www.felmoka.it/shop/caffe-donna-felice/cesto-natalizio-donna-felice-x-la-monda/) è disponibile una proposta selezionata da acquistare online. 

È possibile in alternativa recarsi direttamente in Torrefazione o al bar Casa del Caffè, sempre a Malnate, in cui le confezioni sono esposte. Inoltre, le scatole possono essere consegnate a domicilio (gratuitamente), se le distanze lo consentono; in caso contrario, potranno essere spedite tramite corriere.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Torrefazione Felmoka al numero 0332425361.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore