Tutta la Whirlpool di Cassinetta è in lutto per la prematura scomparsa, ad appena 43 anni, di Alessio Primiceri che è stato ricordato questa mattina, 12 novembre, con un minuto di silenzio che è stato osservato in tutto lo stabilimento.
A ricordarlo con affetto sono tutti i colleghi, i rappresentanti sindacali, gli amici, perché "Ale" o "Primi" come veniva chiamato era una persona buona che si faceva benvolere da tutti.
I colleghi ricordano le sue battute e il suo sorriso. «Un collega di lavoro è per sempre e tu Alessio per noi lo sei ancora - afferma Matteo Berardi, rsu Fiom, facendosi portavoce di tutti - hai lottato con tanta forza e caparbietà contro questa maledetta malattia. Sei sempre stata una persona pronta allo scherzo, grande amico, ma soprattutto una persona che nella sua semplicità è riuscita a lasciare un bellissimo ricordo; ci mancheranno le tue discussioni di calcio per la tua amata Inter».
Gli amici e i colleghi non dimenticheranno Ale: il dolore grande per la morte di Primi verrà sostituito da un dolcissimo e immenso ricordo di Primi.
«Avremmo voluto festeggiare con te Ale i tuoi 20 anni di lavoro in Whirlpool - prosegue Berardi - sappi però che sarai sempre con noi durante il meeting mattutino delle 7.55 e per il resto della nostra giornata lavorativa. Un immenso abbraccio a tutti i tuoi cari».
I funerali di Alessio avranno luogo sabato 13 novembre alle 15.30 nella chiesa di piazza san Martino a Ispra.