«Il nostro San Teti ci ha tenuto in piedi con tre parate grandiose, avete fatto una buona partita ma il Derthona aveva più cuore, più voglia di vincere e i cambi - come quello di Romairone - hanno fatto la differenza» dice un cronista locale (clicca QUI per la cronaca) al tecnico del Varese Ezio Rossi, che risponde così: «Il nostro portiere non ha fatto una parata ma voi avete 20 punti e noi 13, quindi ha ragione»..
Mamah forse s'è rotto il naso, Di Renzo dopo il rosso verrà perso dal Varese («Cuce e crea gioco») e «la prestazione anche dal punto di vista caratteriale c'è stata - dice Rossi - Abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto nel primo tempo quando potevamo far male. Non abbiamo mai fatto entrare in area il Derthona. Poi c'è stato questo rigore... l'arbitro mi ha detto che Di Renzo aveva sì la mano davanti alla faccia ma ha fatto una torsione innaturale. Abbiamo fatto la partita e i ragazzi volevano vincere: abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, soprattutto nel primo tempo quando potevamo essere più incisivi e più concreti. Ma chi vince festeggia e chi perde deve spiegare».
A chi gli chiede se si aspettava di più dai cambi, il tecnico risponde senza giri di parole: «Ho messo Premoli perché D'Orazio aveva anche la febbre e mi sembrava il giocatore adatto per non togliere fisicità. Poi ho tolto Mamah per Disabato, che doveva darmi un po' di qualità in più in mezzo al campo, cosa che non è successa. Spiace buttare la croce su un giocatore di 18 anni come Aiolfi ma era molto molto più facile mettere in porta il gol che lui ha buttato fuori rispetto al calcio di rigore segnato dal Derthona»
Qualcuno dice: "Piraccini sembrava fuori dal gioco". Replica Rossi: «Nel primo tempo è stato tra i centrocampisti migliori ma a mancare oggi è stato Donato. Qualcosa è mancato forse nel penultimo passaggio con Foschiani e Tosi ma sono ragazzi giovani. A Cappai quanto manca? Avere un cambio anche per Di Renzo, con le sue caratteristiche, può essere utile, adesso invece il cambio della disperazione è Aiolfi...».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 07 novembre 2021, 17:13
Ezio Rossi: «Non li abbiamo mai fatti entrare in area. Da Disabato mi aspettavo qualità e il gol sbagliato da Aiolfi era più facile da segnare...»
Il tecnico del Varese dopo il ko con il Derthona: «Il nostro portiere non ha fatto una parata ma loro hanno 20 punti e noi 13... quindi loro gioiscono e noi siamo qui a spiegare»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.













