/ Politica

Politica | 26 ottobre 2021, 19:08

Ecco la giunta del Galimberti bis: entra Malerba, conferme Perusin e Buzzetti

Il sindaco riconfermato ha deciso i nomi di coloro che lo accompagneranno nei prossimi 5 anni di governo. Oltre alla vicesindaca e all'assessora alle Risorse, restano nell'amministrazione anche Dimaggio, Civati, Molinari e Catalano, mentre sono una novità San Martino e Laforgia. Il primo cittadino si tiene la delega al PNRR

Ecco la giunta del Galimberti bis: entra Malerba, conferme Perusin e Buzzetti

E' pronta la lista dei nomi che compongono la nuova giunta di Palazzo Estense. Il sindaco Davide Galimberti ha individuato quattro donne e cinque uomini che andranno a comporre la nuova squadra di assessori.

La prima riconferma è per la vicesindaca Ivana Perusin a cui viene assegnato anche l’assessorato allo Sviluppo economico. Le altre conferme sono per l'Assessora alle Risorse, Cristina Buzzetti e per l'assessora Rossella Dimaggio che continuerà a guidare i Servizi educativi. Nuovo ingresso per Nicoletta San Martino che sarà assessora alla Tutela ambientale, sostenibilità ed economia circolare. L'assessorato alla Pianificazione territoriale, Manutenzioni, Programmazione e Realizzazione opere pubbliche resta nelle mani di Andrea Civati, così come l'assessorato ai Servizi Sociali che continuerà ad essere guidato da Roberto Molinari. Prosegue il suo lavoro anche Raffaele Catalano come assessore alla Polizia locale e Protezione civile. Stefano Malerba è assessore allo Sport e Risorse umane mentre Enzo Laforgia ricoprirà il ruolo di assessore alla Cultura.

Nella nuova Giunta grande attenzione poi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, strumento importante per il rilancio e la nuova visione che guiderà lo sviluppo della città: la delega in materia va al sindaco Davide Galimberti.

Come detto domani, mercoledì 27 ottobre, alle ore 17.00 in sala Matrimoni di Palazzo Estense si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della giunta guidata dal sindaco Davide Galimberti.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore