/ Politica

Politica | 22 ottobre 2021, 15:44

L'assessore regionale Galli in visita tra le eccellenze culturali di Castiglione Olona

L'esponente della giunta Fontana delegato alla Cultura ha ammirato, accompagnato da sindaco e assessori, le bellezze del borgo, a partire da quelle di proprietà comunale

L'assessore regionale Galli in visita tra le eccellenze culturali di Castiglione Olona

Stefano Bruno Galli, assessore regionale della Lombardia all’Autonomia e Cultura, si è recato ieri, 21 ottobre, in visita nel centro storico di Castiglione Olona, assieme al suo capo segreteria Monica Baruzzo.

Accompagnato dal sindaco di Castiglione Olona, Giancarlo Frigeri, dal vicesindaco Paolo Guerra e dall’assessore alla Cultura e Marketing Territoriale Cristina Canziani ha visitato alcune delle eccellenze turistiche e culturali del borgo, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

La visita, iniziata con il sopralluogo al Pio Luogo e ai suoi quattrocenteschi ambienti finemente affrescati, ha interessato in particolare modo i musei di proprietà comunale.

L’assessore ha potuto ammirare Palazzo Branda Castiglioni, la storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni che conserva le testimonianze artistiche dei maestri toscani Masolino e Vecchietta, e il MAP, Museo Arte Plastica con il suo unico ed originale connubio tra ambiente storico ed arte contemporanea.

Le offerte culturali e turistiche di Castiglione Olona hanno colpito positivamente l’assessore Galli, che ha espresso la volontà di un impegno di Regione Lombardia per future collaborazioni.

Una visita che ha raccolto pareri positivi e apprezzamenti da parte dell’assessore regionale per il percorso che l’amministrazione comunale ha intrapreso negli ultimi anni per il recupero e la valorizzazione dei suoi beni e che ha dato ulteriore entusiasmo per il proseguo delle opere per il rilancio e la promozione delle straordinarie eccellenze castiglionesi.

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore