/ Politica

Politica | 20 ottobre 2021, 17:00

Roberto Maroni nominato presidente della Consulta contro il caporalato

L'ex Ministro del'Interno, dopo una pausa dalla politica, torna in campo e presiederà l'organismo che dovrà dare impulso alle iniziative contro lo sfruttamento lavorativo in agricoltura

Roberto Maroni nominato presidente della Consulta contro il caporalato

Roberto Maroni, presiederà la Consulta per l'attuazione del Protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto dello sfruttamento lavorativo in agricoltura e del caporalato.

L'insediamento del nuovo organismo è avventuo questo pomeriggio al Viminale, alla presenza del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, e del presidente del Consiglio nazionale di Anci, Enzo Bianco.

L'ex ministro dell'Interno, dopo una breve pausa dalla politica, torna quindi operativo e si occuperà di dare impulso alle iniziative contro il caporalato previste dal protocollo sottoscritto il 14 luglio scorso, nell'ambito del Piano triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura. 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore