/ Territorio

Territorio | 04 ottobre 2021, 11:48

Al via ai lavori di rifacimento del tetto dell'ospedale di Luino

E' stato ufficialmente consegnato la scorsa settimana il cantiere per la sistemazione della copertura del padiglione centrale del nosocomio, il cui importo totale tocca i 300 mila euro circa

La firma della consegna ufficiale del cantiere all'ospedale di Luino

La firma della consegna ufficiale del cantiere all'ospedale di Luino

E' stato ufficialmente consegnato la scorsa settimana il cantiere per il rifacimento della copertura del tetto del Padiglione Centrale dell'ospedale di Luino alla ditta che si è aggiudicata i lavori.

I lavori, il cui importo è stimato a 240mila euro, per un finanziamento complessivo pari a 300mila euro (comprendente progettazione e IVA), si concluderanno per la fine dell'anno.

«Si tratta di un intervento molto atteso dal territorio e che assume un rilievo particolarmente strategico - spiega l'Asst Sette Laghi - grazie al rifacimento del tetto, infatti, potrà essere pienamente recuperato all'uso il quinto piano del Padiglione centrale, dove la Direzione aziendale ha in progetto di insediare un Ospedale di Comunità, come previsto dal Pnrr e dalla riforma in divenire del Sistema Socio Sanitario lombardo». 

Si tratterebbe di 20 posti letto destinati ad accogliere pazienti bisognosi di cure a bassa complessità assistenziale, da erogare in regime di degenza.

L'ospedale di Luino, sempre nel progetto della Direzione, diventerebbe sede contestualmente anche di una Casa della Comunità, un'altra articolazione organizzativa territoriale prevista dal PNRR e destinata a rispondere ad esigenze sanitarie e socio-sanitarie a media e bassa intensità, sia ambulatoriali sia domiciliari, ma anche sociali, in collaborazione con gli enti locali. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore