/ Territorio

Territorio | 29 settembre 2021, 15:14

Che scuola scegliere dopo la terza media? A Gavirate un incontro dedicato alle famiglie

Appuntamento venerdì 1° ottobre all'Auditorium per una serata informativa riservata ai genitori degli studenti che a breve dovranno scegliere il percorso di studi dei propri figli dopo la secondaria di primo grado

Che scuola scegliere dopo la terza media? A Gavirate un incontro dedicato alle famiglie

Proseguono le attività proposte dal servizio Informagiovani e Informalavoro del Comune di Gavirate a favore delle famiglie e degli studenti frequentanti le classi terze delle scuole secondarie di primo grado che si trovano tra qualche mese a dover effettuare la scelta formativa dopo la “Terza Media”.

Proprio per questo, venerdì 1° ottobre, dalle ore 20.15 presso l’Auditorium del Comune di Gavirate di via Fermi, avrà luogo una serata informativa riservata ai genitori. Un orientatore qualificato fornirà strumenti e informazioni utili per una scelta consapevole e mirata sul futuro percorso scolastico che tenga in considerazione le competenze e le aspirazioni dei ragazzi e, in particolare, sul delicato ruolo di genitori.

Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi presso l'Ufficio Informagiovani e Informalavoro del Comune di Gavirate, entro e non oltre le ore 10.00 di venerdì 1° ottobre con le seguenti modalità: telefonando allo 0332 748281, scrivendo alla e-mail informagiovani-informalavoro@comune.gavirate.va.it ed indicando le proprie generalità nonché la scuola frequentata dal proprio figlio.

Considerato che a causa della normativa Covid, i posti disponibili all’Auditorium Comunale sono limitati, la precedenza verrà assegnata ai genitori dei ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo “Carducci” di Gavirate.  

Per partecipare sarà obbligatorio esibire il green passa e indossare la mascherina. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore