Anche il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà presente venerdì sera, 24 settembre, alle 20.30 alla presentazione ufficiale dell'unica lista in campo alle elezioni comunali di Brebbia del 3 e 4 ottobre, quella del sindaco uscente di centrodestra Alessandro Magni, esponente della Lega.
L'evento di presentazione si terrà in piazza della Chiesa con musica dal vivo e street food e con la partecipazione dei candidati; oltre a Giorgetti, saranno presenti anche esponenti degli altri partiti della coalizione, ovvero Fratelli d'Italia e Forza Italia che con un gruppo di indipendenti formano la lista "Per Brebbia".
Per riconfermare sindaco Magni, dovrà recarsi al seggio almeno il 40%+1 degli aventi diritto; secondo il decreto Covid non vanno conteggiati ai fini del quorum gli iscritti all'Aire, ovvero i residenti all'estero. Per essere valida l'elezione, l'unica lista in campo dovrà raggiungere il 50%+1 dei voti tra coloro che si sono recati ai seggi.
Se non si verificheranno queste condizioni il Comune verrà commissariato. «Il commissario nominato dal Prefetto non conosce la realtà del paese, non è presente ogni giorno in Comune per ascoltare e accogliere le richieste dei cittadini - spiega Magni - è un tecnico che per quanto capace non potrà avere a cuore le sorti di Brebbia e le sue necessità, in quanto non di propria competenza».
La campagna elettorale del centrodestra brebbiese prosegue anche sui social. «Ai cittadini brebbiesi chiedo di confermarmi con il loro voto permettendomi di continuare a lavorare, concludere i progetti avviati ed in fase di realizzazione e ad individuarne di nuovi per garantire al nostro paese vivibilità, sicurezza, rispetto, tradizione, cultura, sport, benessere ed un futuro migliore».














