Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 11 settembre 2021, 18:18

FOTO E VIDEO. Ebagua scalda piazza San Vittore giocando a calcio con Galimberti

Quattro calci al pallone con i bimbi in piazza, una riflessione sugli impianti sportivi cittadini e sulla decisione del bomber del Varese di discesa in campo politico: «Sentir parlare Galimberti in pubblico mi ha emozionato»

FOTO E VIDEO. Ebagua scalda piazza San Vittore giocando a calcio con Galimberti

Sarà «l’attaccante di sfondamento», come lo ha definito Davide Galimberti, della lista di centrosinistra “Lavoriamo per Varese”. Giulio Ebagua, numero 10 del Varese Calcio è candidato alle prossime elezioni amministrative e oggi pomeriggio si è presentato alla città in piazza San Vittore.

Ha fatto due tiri con il sindaco uscente, con i bambini in piazza, firmato autografi e poi, intervistato dall’onorevole Maria Chiara Gadda, ha spiegato perché ha scelto di candidarsi e soprattutto perché a sostegno di Galimberti. «La prima volta che l’ho sentito parlare mi ha emozionato. Dal palco dell’Ippodromo ha ringraziato la sua famiglia per la pazienza e il sostegno e si è anche scusato per le assenze. Questo denota umiltà e coraggio: doti rare».

E sul programma: «Cento a zero dice tutto, non c’è bisogno di aggiungere niente. Lo sport è educazione, benessere e questa amministrazione ha lavorato perché tutti possano praticare sport in impianti sicuri e manutenuti».

«In questi anni abbiamo fatto numerosi interventi sull’impiantistica sportiva per portare tanti atleti e ragazzi a fare sport. E poi una novità assoluta per quest’anno - ha detto Galimberti - , la gratuità degli impianti per sostenere le tante associazioni e società sportive del territorio e guardiamo ai prossimi 5 anni con la stessa determinazione e lo stesso metodo per proseguire l’attività di riqualificazione e portare tanti giovani a praticare lo sport in città».


Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore