Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 11 settembre 2021, 16:45

Baratti (Lega): «Introdurre una figura di controllo che monitori lo stato di avanzamento e la qualità del lavoro dei cantieri pubblici»

La candidata della lista del Carroccio vuole «portare in consiglio comunale la voce dei cittadini, mettendo a disposizione la mia competenza di tecnica. Varese non è mai stata così sporca, spenta e insicura, ma è il decoro il biglietto da visita di una città»

Marzia Baratti

Marzia Baratti

Marzia Baratti è una geometra di 49 anni, militante della Lega da alcuni anni, impegnata nel sociale e con un lavoro in Svizzera. 

Dopo la candidatura di 5 anni fa non andata a buon fine ci riprova alle elezioni del 3 e 4 ottobre nella lista del Carroccio a fianco del candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi. 

«Mi piacerebbe portare la voce dei cittadini in consiglio comunale - spiega - mettendo a disposizione la mia esperienza tecnica, il mio carattere combattivo e il mio essere donna, mamma e lavoratrice». 

Il tema delle pari opportunità è al centro dell'impegno politico di Marzia Baratti. «La meritocrazia non ha sesso ma in consiglio comunale come in giunta è giusto che ci sia un giusto equilibrio tra uomini e donne - sottolinea - così nei luoghi di lavoro ma su questo siamo ancora molto indietro purtroppo e le donne fanno molta fatica».

Marzia Baratti non nasconde la sua vicinanza a Barbara Bison. «Sarebbe stata un' ottima candidata sindaco - afferma - detto questo sono al fianco di Matteo Bianchi di cui ho grande stima e di cui sono amica».

Quali le proposte per il futuro di Varese? «Non ha mai visto una città così spenta, abbandonata e insicura come quella di questi ultimi 5 anni - dichiara Baratti - abito in zona stazioni e so cosa vuol dire avere paura di uscire la sera a piedi».

«Varese oggi è brutta da vedere, sporca e disordinata - prosegue la candidata della Lega - ma il decoro è il biglietto da visita della città e da lì si deve partire. Il Comune deve introdurre una figura che abbia competenze tecniche in grado di monitorare costantemente lo stato di avanzamento e la qualità del lavoro svolto nei cantieri pubblici della città». 

 

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore