Elezioni comune di Varese

 / Cronaca

Cronaca | 05 agosto 2021, 08:33

FOTO. Frana a Maccagno, isolata la frazione di Orascio

Seicento metri cubi di roccia sono rovinati sulla strada che sale alla frazione. Non si registra il coinvolgimento di persone

FOTO. Frana a Maccagno, isolata la frazione di Orascio

I vigili del fuoco stanno operando, con una squadra del distaccamento di Luino, sulla strada che sale alla frazione di Orascio a Maccagno con Pino e Veddasca. Presente anche il sindaco e gli incaricati dell’ufficio tecnico. 

Seicento metri cubi di roccia sono rovinati sulla strada che sale alla frazione. Attualmente la frazione è isolata, non si registra il coinvolgimento di persone.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta dal movimento franoso, ma la località di Orascio ospita diverse abitazioni, perlopiù seconde case, che in questo momento sono occupate da una quindicina di persone, in parte turisti stranieri e in parte italiani, che ora sono isolate, fatta eccezione per la possibilità di muoversi verso il centro del paese percorrendo a piedi tre piccole stradine lungo i sentieri del bosco.

«Non ci sono molte parole da dire ora – dichiara il sindaco Fabio Passera a Luinonotizie - è un disastro. Stiamo capendo come intervenire con i tecnici comunali, i vigili del fuoco e il geologo, ma la situazione è grave».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore