Buona la prima per le nostre atlete alle Olimpiadi di Tokyo. L'angerese Chiara Ondoli nel doppio femminile insieme ad Alessandra Patelli sono state protagoniste di una batteria ben interpretata riuscendo a mantenere costantemente il contatto con le battistrada: «Bravissime ragazze, avanti così» scrive la FederCanottaggio al termine di una gara che ha visto prime la Romania (Ancuta Bodnar, Simona Radis con 6.49.79), secondo il Canada (Gabrielle Smith, Jessica Sevick 6.57.69) e terza l'Italia con 6.59.58. Turno superato il turno e accesso alla semifinale conquistato.
Nel tiro con l'arco la nostra Chiara Rebagliati chiude al 10° posto dopo le 72 frecce di ranking round femminile. Le azzurre domenica affronteranno la Gran Bretagna (Betles, Pitman, Folkard) agli ottavi.
I risultati delle azzurre dopo le 72 frecce di ranking round femminile. Chiara Rebagliati chiude al 10° posto, Lucilla Boari 23esima e Tatiana Andreoli 52esima. Le azzurre domenica affronteranno la Gran Bretagna (Betles, Pitman, Folkard) agli ottavi.
Definiti i match individuali dei 32esimi: Tatiana Andreoli sfiderà venerdì 29 luglio (ore 16:26 di Tokyo) la francese Linda Barbelin; Lucilla Boari sfiderà alle 19:02 la polacca Sylwia Zyzanska e Chiara Rebagliati alle 19:15 la svedese Christine Bjerendal: se le atlete delle Fiamme Oro passeranno il turno purtroppo sarà derby tra compagne di squadra alle ore 19:41.













