/ Varese

Varese | 19 luglio 2021, 07:37

Tariffe ridotte e zone a sosta breve, mozione in consiglio per rivedere il piano dei parcheggi

La proposta del consigliere di Forza Italia Piero Galparoli:«L’obiettivo è equilibrare le tariffe rispetto ad altre zone della città e agevolare i varesini»

Tariffe ridotte e zone a sosta breve, mozione in consiglio per rivedere il piano dei parcheggi

Piero Galparoli ci riprova. Il consigliere di Forza Italia presenterà durante il prossimo consiglio comunale una mozione per rivedere il piano sosta del Comune di Varese. Un tentativo fatto più volte negli anni da diversi consiglieri di opposizione, ma mai andato a buon fine.

Questa volta la mozione riguarda la modifica delle tariffe dei parcheggi nelle zone rosse e blu della città. «Attualmente le due zone hanno una tariffa rispettivamente di 2 euro l’ora la prima ed 1 euro e 50 la seconda (2 euro le ore successive) – spiega Gaplaroli – Con la mozione chiedo di modificare gli stalli della sola piazza Monte Grappa, da pagamento a utilizzo gratuito per sosta breve; di diminuire la tariffa della zona rossa e blu di 50 centesimi e modificare gli stalli di via Manzoni, da pagamento a utilizzo gratuito per la sosta breve».

Una modifica che comporterebbe una riduzione di entrate nelle casse di Avt e di conseguenza di Palazzo Estense, «che potrebbe essere compensata tramite l’apertura ai cittadini del parcheggio di piazza della Motta/viale Sant’Antonio, oggi in uso ai soli dipendenti comunali, al costo di 1 euro e 50».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore