/ Salute

Salute | 19 luglio 2021, 15:39

La riforma della sanità lombarda slitta, Pizzul e Astuti (PD): «Scontro tra Moratti e Lega»

I consiglieri regionali commentano la mancata approvazione in giunta regionale del testo di legge: «Stanno giocando sulla pelle dei Lombardi»

La riforma della sanità lombarda slitta, Pizzul e Astuti (PD): «Scontro tra Moratti e Lega»

«Era attesa per oggi in giunta l’approvazione della riforma della sanità lombarda ma così non è stato e un testo di legge su cui discutere e confrontarsi ancora non c’è. Che sarebbe stata licenziata lo aveva annunciato a più riprese la vicepresidente Moratti, tanto che mercoledì 21 doveva essere illustrata in commissione sanità, quindi siamo di fronte all’ennesimo stop, a otto mesi dalla lettera del Governocon tutte le richieste di correzione della riforma sperimentale del 2015».

Lo dichiarano per il gruppo regionale del Pd Fabio Pizzul e Samuele Astuti, capogruppo in Consiglio e capodelegazione in commissione sanità a palazzo Pirelli. E aggiungono: «Che cosa è successo? Perché tanto ritardo? La verità è che questa coalizione non è in grado di cambiare un modello di sanità che ha fortemente voluto e sempre difeso, anche di fronte alle evidenze negative degli ultimi diciotto mesi. Altro che pragmatismo e concretezza, lo scontro tra Moratti e la Lega è sempre più evidente ma stanno giocando sulla pelle dei lombardi».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore