ieri sera il vertice di centrodestra ha indicato Giorgio Merletti candidato sindaco della coalizione (leggi QUI), ma tra i nomi proposti dalla Lega agli alleati c'è anche quello di Roberto Bianchi, il presidente di Pro Loco Varese. «Il mio primo pensiero è per Bobo Maroni, persona che stimo da sempre e che ho ritrovato recentemente e a cui faccio sinceri auguri di pronta guarigione e di rientro al più presto nella Politica attiva. Sono onorato del pensiero “bipartisan” di essere inserito in short list di personaggi illustri del nostro territorio, ognuno con una caratteristica diversa per età ed estrazione, per il bene della nostra città. Se qualcuno si è accorto di me è perché a Varese c’è una Pro Loco attiva e dinamica, che in questi mesi ha dimostrato vitalità ed esprime progettualità».
«Le scelte devono essere fatte dai politici e poi dai cittadini, io non ho bandiera né uno schieramento - continua Bianchi - sono un civico ed esprimo interesse per l’attrattività della mia città che vorrei vedere tornare ad essere un centro vivace e produttivo. Ho un lavoro soddisfacente e impegnativo, ma offro la mia disponibilità a chi vorrà utilizzare le competenze acquisite negli anni di onorato servizio. Da uomo di sport management posso solo aggiungere che le corse si vincono sul traguardo, sarà una estate calda e ricca di colpi di scena dove nulla può essere dato per scontato».
E conclude: «Auguro solo che sia una sfida leale, improntata su rispetto delle parti. Se si ritiene che la mia esperienza possa essere messa al servizio di Varese prenderò in considerazione le modalità del mio impegno, non dopo una seria riflessione, che appartiene alla mia etica morale e professionale».














