L’associazione socio culturale La Ca’ del Barros ha donato 500 euro alle scuole di Casale Litta per l’acquisto di materiale didattico per i bambini. L’associazione, nata nel 2020 in memoria di Andrea Greghi, si impegna nella raccolta fondi per la realizzazione di progetti sociali e culturali a favore dell’infanzia, degli anziani e dei soggetti fragili.
La donazione è stata ripartita tra le scuole Opera Pia Ronzoni e l’Istituto Comprensivo di Mornago e si aggiunge al congelatore donato lo scorso settembre 2020 in soccorso a una esigenza della scuola Opera Pia.
«Siamo una piccola realtà nata da poco ma con tanta voglia di fare e aiutare in nome di Andrea; abbiamo avviato diverse iniziative a partire dallo scorso inverno con la vendita delle arance e delle patate aiutando anche il commercio locale - ha dichiarato Katia Cenci, presidente dell’associazione - a settembre festeggeremo il primo anno di attività con un incontro con tutti gli amici del Barros e promuoveremo nuove iniziative in collaborazione con le altre realtà associative presenti sul territorio di Casale Litta. La parola d’ordine è “collaborazione” per fare rete. Unendo le forze riusciremo ad andare più lontano».
Ai primi di settembre l’associazione aprirà il tesseramento per il 2021 per coinvolgere tutti nel progetto di una Casale Litta più unita e solidale.














