/ Economia

Economia | 10 giugno 2021, 07:00

Trading in CFD: boom di utenti per il broker Capital.com

Il successo del trading in ambito retail ha premiato alcuni broker come Capital.com, in grado di soddisfare la crescita della domanda degli investitori privati in merito ai servizi finanziari per il trading CFD.

Trading in CFD: boom di utenti per il broker Capital.com

Il successo del trading in ambito retail ha premiato alcuni broker come Capital.com, in grado di soddisfare la crescita della domanda degli investitori privati in merito ai servizi finanziari per il trading CFD. Secondo un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito web della società, l’operatore ha registrato nel 2020 un aumento del numero di trader del 541%, con un incremento delle negoziazioni dell’800% e una crescita degli scambi mensili del 3673%.

Il CEO di Capital.com, Jonathan Squires, ha confermato gli ottimi risultati realizzati nell’anno della pandemia di Covid-19, rilanciando la piattaforma multi-asset nel 2021 con l’obiettivo di offrire un’esperienza di trading ancora superiore. Nel piano di sviluppo del broker c’è l’ampliamento verso nuovi mercati, su tutti l’Australia e il Canada, oltre ovviamente a continuare nel processo di innovazione finanziaria per soddisfare gli investitori localizzati in oltre 100 Paesi nel mondo.

Le soluzioni di trading online di Capital.com e le ultime novità

Come indicato sul sito piattaformetrading.it, il trading con Capital.com prevede un servizio a 360 gradi per i trader retail che vogliono investire sui mercati finanziari con i CFD. Questo broker autorizzato CySEC e FCA, quindi abilitato ad operare in Europa e anche in Italia, propone oltre 3 mila asset su cui investire, zero commissioni fisse e nessun costo nascosto. Soltanto nel 2020 sono stati aggiunti più di mille nuovi mercati, ampliando in modo significativo la gamma di titoli su cui fare trading con i contratti per differenza.

In particolare, con il broker è possibile investire su azioni, materie prime, indici, criptovalute, ETF, Futures e Forex, con la possibilità di provare il servizio attraverso un conto demo gratuito. L’anno scorso è stata avviata anche una partnership con TradingView, con la possibilità per i clienti dell’intermediario di accedere al famoso portale specializzato tramite l’account di Capital.com. Per i depositi l’operatore ha introdotto nel 2020 nuove soluzioni di pagamento, tra cui l’integrazione di Apple Pay per ricaricare i fondi del conto di trading in modo smart.

Per aumentare gli standard di sicurezza è stata implementata l’autenticazione a due fattori, con l’obiettivo di rafforzare la protezione dell’account d’investimento e fornire maggiori tutele contro i cyber attacchi e il furto d’identità digitale. Un’altra novità riguarda l’aggiunta di watchlist multiple, per consentire ai trader di migliorare la capacità di monitoraggio dei mercati finanziari, configurando watchlist personalizzate in base alle proprie esigenze da visualizzare in modo simultaneo.

Uno dei punti cruciali del servizio di trading CFD di Capital.com rimane l’offerta formativa, considerata una delle migliori del settore. Il broker mette a disposizione un calendario economico completo, per rimanere sempre informati sugli appuntamenti più importanti in ambito economico e finanziario. La sezione per la formazione nel trading è stata arricchita con nuovi contenuti, sempre a disposizione e accessibili gratuitamente, inoltre si possono trovare anche video di approfondimento e informazione attraverso il canale YouTube ufficiale dell’intermediario.

Le piattaforme di trading online di Capital.com

Tra gli aspetti alla base del successo di Capital.com c’è la vasta gamma di tecnologie per il trading online, con un ricco assortimento di piattaforme rinomate e software proprietari offerti agli investitori privati. Ovviamente non manca MetaTrader4, una delle applicazioni desktop per investire online più gettonate a livello globale, personalizzata dalla società fintech per garantire un’esperienza ottimale a tutti i trader iscritti presso il broker inglese.

Per il trading CFD l’intermediario mette a disposizione anche la sua Web Platform dedicata, vincitrice nel 2020 di vari premi e riconoscimenti internazionali, tra cui quello per la piattaforma di trading più innovativa e i servizi più trasparenti nel campo del brokeraggio. Il software desktop fornisce strumenti avanzati per l’analisi finanziaria e la gestione del rischio, con più di 75 indicatori per l’analisi tecnica professionale, un’interfaccia moderna e intuitiva, notizie visibili direttamente dalla piattaforma e watchlist personalizzabili.

Per chi preferisce il trading mobile Capital.com propone anche un’app di trading online CFD per smartphone e tablet, compatibile con device Android e iOS, utilizzata da oltre 1,7 milioni di trader di tutto il mondo. L’applicazione comprende tutte le funzionalità della piattaforma desktop, naturalmente con un design ottimizzato per garantire un’esperienza adeguata da mobile. Le soluzioni di trading di Capital.com sono tra le più apprezzate  in ambito retail, tuttavia è necessario provare sempre il servizio del broker con il conto demo, lo strumento migliore per testare la proposta dell’intermediario e valutarla in modo sicuro per prendere una decisione consapevole.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore