/ Economia

Economia | 08 giugno 2021, 08:15

Piattaforme di Trading Online: Cosa guardare prima di scegliere?

Piattaforme di Trading Online: Cosa guardare prima di scegliere?

Uno degli aspetti più importanti quando si decide di iniziare a investire sui mercati finanziari è la scelta della piattaforma di Trading Online. Non è sempre facile, ad esempio, distinguere una piattaforma di trading di azioni da un Exchange.

È, tuttavia, un aspetto fondamentale in quanto ti accompagnerà per tutto il tempo durante la tua operatività. Affidarsi, infatti, a una piattaforma poco stabile o poco usabile rischierà di inficiare i tuoi sforzi e abbasserà i tuoi profitti.

La scelta di TaoTrade, come vedremo nei prossimi paragrafi, è assolutamente perfetta, soprattutto se sei un principiante alle prime armi. La cosa è confermata anche dagli utenti stessi. Ti basterà fare qualche ricerca in rete (cercando ad esempio “taotrade recensioni” o “taotrade opinioni”) per leggere moltissimi commenti di utenti entusiasti.

Qual è la migliore piattaforma di Trading?

La risposta a questa domanda non può essere univoca. Ci sono sicuramente sul mercato moltissime piattaforme di trading all’altezza di questo titolo.

TaoTrade è sicuramente una scelta perfetta. Si appoggia sulla famosa piattaforma Web PROfit, uno degli strumenti migliori e più utilizzati al mondo.

È completamente personalizzabile e ti permette di fare studi di analisi tecnica in tempo reale grazie a indicatori preimpostati e alla possibilità di inserire direttamente sui grafici le forme caratteristiche di questo tipo di analisi.

Anche l’usabilità è ai massimi livelli. Risulta quindi perfetta per gli investitori che si affacciano per la prima volta al mondo degli investimenti sui mercati finanziari.

Qual è il miglior sito di trading per principianti?

Per poter rispondere a questa domanda bisogna prima di tutto capire cosa guardare in un sito di trading online.

Certamente, l’aspetto legato all’operatività è fondamentale, in quanto influenza direttamente i tuoi profitti. C’è, tuttavia, un altro aspetto ancora più importante, troppo spesso ignorato e comunque sottovalutato: la formazione.

Il trading è un’attività ad alto rischio dove il minimo errore comporta la possibilità di perdere tutti i guadagni faticosamente ottenuti in diverse giornate di investimenti.

Questo vuol dire che prima di iniziare a operare, la prima cosa che dovete fare è studiare la materia. Non potete aspettarvi di fare profitti, se prima non avete studiato a fondo il mercato e il trading online.

TaoTrade, da questo punto di vista, è un broker perfetto in quanto mette a disposizione dei propri utenti una vera e propria accademia, dove poter approfondire le principali tematiche relative al mondo del trading online.

Le informazioni sono raccolte in video corsi che potrete visionare in un qualsiasi momento, oppure in ebook scaricabili e leggibili anche sul divano. Dove esserti iscritto a TaoTrade non avrai più nessuna scusa per essere impreparato sui mercati.

Qual è la migliore piattaforma di Trading in Italia

TaoTrade è un broker greco, questo non vuol dire che non possa operare su territori differenti dalla Grecia. Nel mondo del trading online infatti, ogni broker, per operare, deve possedere una particolare licenza per ogni paese in cui vuole operare.

In Italia la licenza è concessa dalla CONSOB, e TaoTrade rispetta tutti i requisiti richiesti. Se dovessimo quindi rispondere alla domanda: qual è la migliore piattaforma di Trading in Italia, non possiamo che rispondere TaoTrade.

Gli aspetti che abbiamo affrontato fin qui sono abbastanza chiari, ma non è finita qui.

Anche il paniere di asset su cui operare non è da sottovalutare. Avere un numero sufficiente di strumenti finanziari, infatti, ti permetterà di differenziare il tuo portafoglio, garantendoti maggiore sicurezza in caso di situazioni anomale del mercato.

TaoTrade è all’avanguardia su tutti i fronti: azioni, coppie valutarie, criptovalute, indici e tanto altro. Non dovrai fare altro che scegliere lo strumento più adatto alla tua operatività è il gioco è fatto.

Se aggiungiamo, infine, la possibilità di aprire sia conti tradizionali, sia conti professionali, tocchiamo davvero punti di eccellenza oggettivi e che non posso essere ignorati.

Qual è la migliore app per trading day?

Anche su questo ultimo aspetto TaoTrade non è sicuramente da meno rispetto ai suoi competitor.

L’app di TaoTrade può essere scaricata a installata su tutti gli smartphone. Sia che tu abbia un Iphone, sia che tu abbia un sistema operativo Android, non dovrai temere di rimanere senza, in quanto l’app di taotrade è compatibile con tutti i dispositivi.

Grazie a un’interfaccia semplicissima, potrai operare sui mercati finanziari in qualsiasi momento della giornata., anche comodamente seduto sul divano.

Questo elemento è molto importante. Non sempre, infatti, le notizie di mercato arrivano in momenti della giornata in cui abbiamo tempo. Avere la possibilità di entrare o uscire dal mercato in pochi click grazie al cellulare, è sicuramente un’arma in più che avrai a disposizione per fare profitti sui mercati.

Conclusioni

La scelta della piattaforma di trading è sicuramente un momento fondamentale nella vita di un trader. Un errore di valutazione potrebbe costare caro, sia in termini di tempo che in termini monetari.

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo contenuto e abbiamo cercato di rispondere alle domande più comune che si fanno gli investitori principianti che, troppo spesso, si trovano spaesati e in difficoltà.

Abbiamo parlato del broker TaoTrade e abbiamo visto come rappresenti la migliore piattaforma di trading online a livello non solo italiano, ma anche internazionale.

La sua WEBProfit è una delle piattaforme più utilizzate al mondo ed è totalmente personalizzabile. Usabile anche per chi non ha mai aperto il sito di un broker in vita sua.

L’accademia messa a disposizione da TaoTrade, ti permetterà di studiare in modo approfondito il mondo degli investimenti finanziari online, e di presentarti preparato davanti ai mercati.

La licenza CONSOB, invece, ti mette al sicuro da eventuali rischi che potresti incontrare affidandoti a broker che operano in una zona grigia e che sono delle vere e proprie truffe.

Infine, abbiamo parlato dell’App Taotrade, grazie alla quale potrai operare in tutti i momenti della giornata e in qualsiasi luogo, anche il divano di casa.

Non c’è altro da dire su questo broker. È assolutamente la scelta migliore per ogni principiante che vuole approcciarsi al Trading Online, ma anche per investitori più navigati, che stanno cercando una piattaforma solida e affidabile su cui operare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore