/ Calcio

Calcio | 01 giugno 2021, 13:00

«Forza Varese»: domenica a Saluzzo il pubblico biancorosso tornerà a tifare dal vivo

Il club piemontese metterà a disposizione della tifoseria ospite il 25% dei biglietti del settore ospiti, come da regole anti-Covid, cioè circa 25 tagliandi. Non saranno molti, ma avranno un enorme valore simbolico

Il pubblico biancorosso fuori dall'impianto di Gozzano al gol di Ebagua domenica potrà tornare in gradinata a Saluzzo

Il pubblico biancorosso fuori dall'impianto di Gozzano al gol di Ebagua domenica potrà tornare in gradinata a Saluzzo

Sarà un momento simbolico e anche un po' storico, sia perché i biancorossi potranno tornare a sentire dal vivo quell'urlo che mette i brividi e cioè "Va-re-se, Va-re-se", sia perché domenica prossima soltanto nei playoff di serie C e in serie D o nelle categorie minori il pubblico potrà davvero tornare negli stadi.

Il momento tanto atteso dai tifosi e dalla squadra di Ezio Rossi, che si è appena salvata, avverrà a Saluzzo, in provincia di Cuneo (fischio d'inizio alle 16). Lo stadio Amedeo Saviano del comune piemontese ha una tribuna destinata agli ospiti e quindi, come fanno sapere dal club ospitante, sarà aperta seguendo la regola del 25% della capienza.

Non si tratterà di cifre considerevoli (questo settore ha una capienza totale di una settantina di posti) e il comunicato ufficiale verrà emesso entro sera dopo l'ok del Comune, proprietario dell'impianto, e delle forze dell'ordine ma circa 25 tifosi del Varese potranno certamente tornare a seguire dal vivo in trasferta la squadra. Il pubblico complessivo che potrà entrare nell'impianto di Saluzzo sarà di 100-150 spettatori, un quarto di quanto ne può ospitare la struttura.

La presenza del tifo biancorosso avrà comunque un alto valore simbolico visto che rappresenterà una grande tifoseria, vicina alla squadra anche nei momenti peggiori, con la curva presente quest'anno fuori dai distinti a tifare nelle occasioni che contavano. E in cui il Varese non ha mai fallito.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore