/ Politica

Politica | 12 maggio 2021, 14:42

Covid, Fontana: «Rendere più semplici i parametri per individuare i "gradi di libertà"»

Si è riunita oggi la Conferenza delle Regioni alla presenza dei ministri Gelmini e Speranza. «L'obiettivo è cercare di rendere l'estate di tutti gli italiani più libera e semplice» afferma il presidente della Lombardia

Covid, Fontana: «Rendere più semplici i parametri per individuare i "gradi di libertà"»

«Modificare e rendere più semplici i parametri che verranno utilizzati per individuare le misure che consentiranno diversi gradi di libertà all'interno delle nostre Regioni»; il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sintetizza così la proposta formalizzata oggi dalle Regioni durante la riunione della "Conferenza delle Regioni", alla quale hanno preso parte anche il ministro degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, e quello della Salute, Roberto Speranza.

«La proposta che le Regioni presentano al Governo - conclude Fontana - è giunta al termine di un intenso e positivo momento di confronto che prevede anche l'istituzione di un "tavolo congiunto" per monitorare la situazione e cercare di rendere l'estate di tutti gli italiani più libera e più semplice».

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore