/ Calcio

Calcio | 12 maggio 2021, 18:02

La Lega dilettanti celebra i 50 gol di Ebagua: «Forza Giulio, continua a gonfiare la rete»

La Lnd con un bellissimo messaggio pubblico omaggia il 50° gol dell'attaccante con la maglia del Varese: «È tornato nei dilettanti 14 anni dopo per inseguire la purezza del calcio». Recuperi: Borgosesia-Gozzano 0-1, Chieri-Fossano 0-1. Il giudice ferma per 2 giornate Aprile, per una Quitadamo ed Ezio Rossi

La Lega dilettanti celebra i 50 gol di Ebagua: «Forza Giulio, continua a gonfiare la rete»

La Lega nazionale dilettanti posta un messaggio pubblico molto bello per Giulio Ebagua, «tornato nei dilettanti 14 anni dopo per inseguire la purezza del calcio», e capace di realizzare «un gol fondamentale per le speranze di salvezza del suo Varese, il 50°, dopo i 46 segnati tra i professionisti in biancorosso».
Intanto oggi nei recuperi (più in basso classifica e prossime partite): Borgosesia-Gozzano 0-1, Chieri-Fossano 0-1.
Capitolo giudice sportivo: 2 giornate di squalifica per Aprile (motivazione: "Calciatore in panchina, scagliava con forza un pallone all’indirizzo di un calciatore avversario senza colpirlo"), una a Quitadamo e al tecnico Ezio Rossi.

Ecco il messaggio della Lnd per Ebagua.

Tra il 2009 e il 2013, Giulio Ebagua ha segnato con il Città di Varese 46 gol tra i professionisti.
A metà stagione, 14 anni dopo l’esperienza in #SerieD con il Casale FBC, ha scelto di tornare nei dilettanti “per inseguire la purezza del calcio”.
Domenica, nei minuti finali del match contro la Castellanzese, Giulio ha realizzato un gol fondamentale per le speranze di salvezza della sua squadra, il 50° con la maglia del Varese. 

Forza Giulio, continua a gonfiare la rete!


#CampionatoDItalia #ilCuoreDelCalcio❤️⚽ 

Oggi: Borgosesia-Gozzano 0-1, Chieri-Fossano 0-1.

Domenica 16 maggio (ore 16): Arconatese-Sestri (sabato), Borgosesia-Chieri, Casale-Folgore Caratese, Castellanzese-Derthona (sabato), Gozzano-Varese, Lavagnese-Pont Donnaz, Legnano-Caronnese, Saluzzo-Bra, Vado-Fossano. Rinviata: Sanremese-Imperia (4° rinvio consecutivo per la Sanremese).

Mercoledì 26, ore 15: Derthona-Gozzano, Saluzzo-Chieri, Sanremese-Varese.

Classifica
Gozzano 61. Pont Donnaz 60. Castellanzese 59. Bra 58. Legnano, Sestri 50. Folgore Caratese, Caronnese 49. Sanremese (-2) 46. Casale, Imperia 44. Lavagnese 43. Arconatese 38. Derthona 37. Chieri 34. Varese, Saluzzo 31. Vado, Borgosesia 24. Fossano 22.

Regolamento attuale in attesa di modifiche (saranno 3 o 2 le squadre che retrocederanno in Eccellenza): le ultime due retrocedono mentre le quattro squadre che le precedono - dal terzultimo al sestultimo posto - disputano i playout, sempre che il distacco in classifica non sia uguale o superiore a 8 punti, con le due perdenti destinate all'Eccellenza (non sono previsti i rigori e in caso di parità al 120' prevale la squadra che ha raggiunto la miglior posizione nella stagione regolare).

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore