/ Calcio

Calcio | 02 maggio 2021, 23:00

Serie A, alla Juventus manca una sola vittoria per lo Scudetto

Punteggio tennistico contro la Florentia e titolo a un passo per le ragazze di Rita Guarino. Pari tra Roma e Milan, anche l'Inter deve accontentarsi di un punto

Alle bianconere basterà un punto nelle prossime tre giornate per la matematica certezza di laurearsi (ancora) campionesse d'Italia (foto figc.it)

Alle bianconere basterà un punto nelle prossime tre giornate per la matematica certezza di laurearsi (ancora) campionesse d'Italia (foto figc.it)

Con la vittoria di oggi, le bianconere si portano ad un punto dalla certezza matematica del primato in classifica per il campionato italiano: uno Scudetto, per la verità, mai in discussione, considerando che le bianconere hanno vinto tutte e 19 le partite giocate fin qui. Sorprende dunque ancora di più l'impresa fatta dalla Roma in Coppa Italia, capace di eliminare in semifinale le inarrestabili bianconere: finale in programma il 30 maggio contro il Milan, che ha invece eliminato l'Inter.

Tornando alla Juve e al campionato, con un netto 6-1 ai danni della Florentia, le ragazze di Rita Guarino hanno come anticipato vinto la loro 19° partita su altrettanti incontri, dettando legge nei vari incontri che hanno disputato. Unica formazione a provare a rimanere in scia alle fortissime piemontesi è il Milan di Maurizio Ganz, che in questo turno ha pareggiato 0-0 contro la Roma nell'antipasto della sfida per la Coppa Italia. Un punto importante per l’obiettivo di Bergamaschi e compagne, che vogliono centrare la Champions League: ora basterà vincere in casa contro Fiorentina e Verona e non perdere oltre il 3-0 contro il Sassuolo (attualmente al terzo posto) per partecipare alla Uefa Women Champions League. 

Pareggio 3-3 contro l'Empoli per l'Inter: solite nerazzurre, in vantaggio di tre reti ma incapaci di difendere il risultato contro le toscane, che hanno sempre creduto di poter partare a casa un punto, riuscendoci. Occhio infine alla zona retrocessione: il Bari è già retrocesso, il 5-0 del Napoli sul San Marino dovrebbe premettere alle azzurre di salvarsi (sono due le squadre a scendere in B). 

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 19° GIORNATA:
Napoli-San Marino 5-0, Roma-Milan 0-0, Hellas Verona-Sassuolo 0-4, Juventus-Florentia 6-1, Fiorentina-Bari 3-1, Inter-Empoli 3-3. 

LA CLASSIFICA:
Juventus 57, Milan 49, Sassuolo 43, Roma 35, Fiorentina 29, Empoli 28, Florentia 22, Inter 22, Hellas Verona 19, Napoli 12, San Marino 9, Bari 3.  

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore