/ Economia

Economia | 23 aprile 2021, 15:00

Melascrivi.com, il posto giusto per trovare e scrivere contenuti

Ogni persona che desidera scrivere per Melascrivi, deve essere prima di tutto valutata dalla piattaforma stessa, in modo tale da garantire agli editori che gli articoli vengano scritti da persone esperte e competenti.

Melascrivi.com, il posto giusto per trovare e scrivere contenuti

Come diventare autori

L’iscrizione al sito è molto semplice. Bisogna scegliere una mail e una password e inserire i dati personali che vengono richiesti dal sistema. Non si diventa immediatamente autori. Ogni persona che desidera scrivere per Melascrivi, deve essere prima di tutto valutata dalla piattaforma stessa, in modo tale da garantire agli editori che gli articoli vengano scritti da persone esperte e competenti.

Per questi motivi, all’aspirante autore viene chiesto di scegliere una categoria, come ad esempio cinema, cronaca, televisione e successivamente viene proposto un articolo di prova. L’articolo da redigere è breve e vengono fornite le linee guida sull’argomento. L’utente ha venti minuti di tempo per portare a termine l’articolo, dopodiché viene spedito e saranno dei proofreader, ossia dei correttori, che decideranno se l’utente può diventare autore o se deve rifare la prova.

Una volta che viene accettato l’articolo, viene assegnato un punteggio all’autore, che va da uno a quattro stelline. Maggiore è il numero di stelline, maggiore è il punteggio che viene attribuito. Anche se il punteggio iniziale è basso, non c’è da allarmarsi: più articoli vengono scritti e accettati, più si alzerà il punteggio.

Dalla schermata principale, l’autore ha la possibilità di trovare gli articoli disponibili. Per ognuno di loro, ha quarantotto ore di tempo per scriverlo e inviarlo (salvo richieste specifiche per determinati articoli) e vengono anche fornite delle linee guida, ossia delle indicazioni su come l’cliente vorrebbe che fosse l’articolo.

Melascrivi.com è una piattaforma rivolta a scrittori, articolisti, blogger e copywriter, sia aspiranti che esperti. È un buon modo per tenere allenata la scrittura ogni giorno, anche perché vengono proposti articoli sempre diversi. Una volta ci si deve documentare su un programma informatico, altre volte sulla botanica, oppure ancora su siti di scommesse, ristoranti, se non argomenti di politica o religione. Dà la possibilità di informarsi e conoscere tante informazioni differenti.

Molti autori hanno raggiunto una tale costanza nel redigere gli articoli, da averlo fatto diventare un vero e proprio lavoro. Ogni articolo ha un guadagno diverso, a seconda del numero di parole. Le entrate sono quindi molto variabili, ma con il giusto impegno si possono ottenere ottimi guadagni.

Come diventare Cliente

La piattaforma è molto intuitiva e spiega passo dopo passo tutte le azioni da compiere. Come prima cosa bisogna scegliere e-mail e password e la categoria di appartenenza, tra cui troviamo: E-commerce, Web Agency, gruppo editoriale, Freelancer, blogger, start up o altri. Un cliente trova in Melascrivi.com non solo una piattaforma che redige articoli, bensì anche un grande supporto per la propria strategia di marketing aziendale.

Ecco cosa può richiedere un cliente:

  • Contenuti testuali: che possono essere articoli, guide, serie di titoli e pay off e altri contenuti a lui necessari. Può anche far redigere da zero o far rielaborare le proprie schede prodotto del suo e-commerce.
  • Traduzioni: Melascrivi.com infatti possiede anche la piattaforma Melatraduci, per la quale collaborano un centinaio di madrelingua professionisti in grado di tradurre qualsiasi tipo di testo in oltre cinquanta lingue. Tra i servizi di traduzione è compreso anche il Neural Translation Machine, ossia un’intelligenza artificiale che elabora traduzioni impeccabili in meno di ventiquattro ore
  • Keywords: un team di esperti di Melascrivi.com effettua lo studio di una pagina o dell’intero sito dell’cliente per aiutarlo a individuare le parole chiave su cui concentrare i propri contenuti, al fine di migliorare il traffico di utenti e le vendite.
  • Proof Reader: spesso l’cliente non è una persona esperta di scrittura o di copywriting, per questo motivo Melascrivi.com propone dei proof reader, ossia delle persone che valutano l’articolo dell’autore, richiedono eventuali correzioni e solo quando è ultimato viene consegnato all’cliente.
  • Vari tutorial su come utilizzare al meglio la piattaforma

Perchè scegliere Melascrivi.com

Melascrivi.com è una piattaforma con molti aspetti positivi, che la portano a essere quotidianamente scelta da innumerevoli persone. È un’ottima forma di allenamento e guadagno per gli autori e permette agli editori di migliorare la propria attività sul web. L’assistenza è sempre in grado di risolvere ogni problematica, sia degli autori che degli editori, sempre in maniera tempestiva. Tutte queste caratteristiche rendono Melascrivi.com tra i siti più competitivi del suo settore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore