/ Varese

Varese | 12 aprile 2021, 11:34

FOTO. Il mercato riapre sotto l'acqua e in piazza Repubblica si formano le piscine

Un centinaio di banchi hanno esposto per la prima volta oggi nella versione completa del mercato, com'era una volta. Problemi con le pendenze della pavimentazione, Perusin: «Li abbiamo già segnalati agli uffici tecnici»

FOTO. Il mercato riapre sotto l'acqua e in piazza Repubblica si formano le piscine

Primo giorno di mercato completo in piazza Repubblica con un centinaio di ambulanti che hanno ripreso oggi ad esporre, dopo l’uscita dalla zona rossa. Tutti entusiasti della nuova location, anche se qualche problemino tecnico si è registrato.

La pioggia abbondante ha messo in evidenza alcune criticità sulla pavimentazione della piazza. In alcuni punti le pendenze sono sbagliate e si formano avvallamenti e pozze. «Ci sono alcuni banchi che hanno delle pozze davanti – spiega Rodolfo Calzavara, presidente degli ambulanti di Confcommercio - E anche nei bagni entra l’acqua. Qualcosa è andato storto nei lavori. Per il resto rinnoviamo il nostro entusiasmo per lo spostamento, che anche ai clienti piace».

Oggi non è certo una giornata indicativa ed è presto per fare bilanci e tratte conclusioni. Il tempo purtroppo non invoglia a fare shopping all’aperto e toccherà aspettare per dire se questo spostamento sia stato una scelta vincente. L’amministrazione ci ha creduto e questa mattina l’assessore Ivana Perusin ha supervisionato l’arrivo degli ambulanti e le operazioni di posizionamento dei banchi.

«Abbiamo preso nota di una serie di cose da sistemare come il posizionamento di alcune bancarelle e abbiamo fatto presente agli uffici tecnici il problema delle pendenze della pavimentazione – spiega l’assessore – E’ la prima volta che piove dopo settimane e probabilmente non è stato possibile verificare prima. Sono i primi giorni di mercato quindi qualche aggiustatina va fatta, ma c’è entusiasmo tra gli operatori per questo trasferimento».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore