/ Cronaca

Cronaca | 08 aprile 2021, 18:14

Lonate Pozzolo, bambina di 6 anni investita. Si alza in volo l'elisoccorso

L'incidente si è verificato in viale Ticino poco prima delle 17. La piccola, urtata da un'auto e sbalzata a terra, è stata soccorsa e trasportata con l'elicottero in ospedale. Sul posto carabinieri e polizia locale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Soccorsi in azione oggi pomeriggio a Lonate Pozzolo per una bambina di 6 anni investita da un'auto. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 17 in viale Ticino. 

Ancora da ricostruire con precisione l'esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti la piccola sarebbe stata investita dal veicolo, finendo quindi a terra. Ma l'età della piccola ha fatto subito entrare in azione i soccorsi in codice rosso, quello di massima urgenza.

Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica. I sanitari hanno quindi richiesto l'intervento dell'elisoccorso, alzatosi in volo dalla base di Como. Una volta sul posto i paramedici hanno prestato le prime cure alla piccola: è stata quindi caricata sull'elicottero per essere trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo in codice giallo.

Le sue condizioni non sembrano comunque far temere conseguenze preoccupanti. Sul posto anche la pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e quella della polizia locale, incaricati di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore