/ Economia

Economia | 25 marzo 2021, 11:41

Aime Varese incontra, online, i rappresentanti delle istituzioni per discutere di salute, economia e lavoro

L'associazione lancia il format "7 incontri per 7 domande in 70 minuti", incontri in diretta, aperti a tutti: si parte il 29 marzo con il senatore Matteo Richetti. Il 6 aprile l'ospite sarà Attilio Fontana: già confermati anche il sottosegretario Bruno Tabacci e la viceministra Teresa Bellanova

Matteo Richetti

Matteo Richetti

A sottolineare la costante attenzione e il sempre proattivo contributo riservati alle Istituzioni, AIME, Associazione Imprenditori Europei, promuove 7 incontri con altrettanti rappresentanti del Governo, del Parlamento e della Regione Lombardia per analizzare e discutere i temi e i provvedimenti più importanti attualmente inseriti nell’agenda di Governo e che riguardano le decisioni per il futuro di tutta la collettività.

In questo anno drammatico in cui i pubblici sostegni ed investimenti su salute, lavoro, economia e scuola sono e ancor più saranno vitali, è importante potersi confrontare con coloro che hanno la responsabilità delle decisioni, sia quelle prese che quelle da prendere. L’iniziativa di AIME offre a tutti un’occasione di partecipazione a testimonianza del senso civico e di responsabilità sempre manifestati dagli associati, ma che accomuna anche tutti gli imprenditori, i lavoratori e i cittadini del nostro territorio, che stanno affrontando coraggiosamente le infinite difficoltà del periodo.  I confronti saranno coordinati dai giornalisti economici delle testate off e online della nostra area. Gli incontri saranno ovviamente “a distanza” ed aperti a tutti previa adesione ai webinar organizzati. Per collegarsi occorrerà avere scaricato l’applicazione gratuita Zoom Meeting e inserire il link:https://us02web.zoom.us/j/81613519273?pwd=WlF0UGpjb0tnQ1Z2STVYbmMrczlEUT09 ma sarà possibile seguire il meeting anche in diretta Facebook alla pagina @aime-italia.

Lunedi 29 marzo dalle 17.30 alle 18.40 il primo incontro con il senatore Matteo Richetti di Azione, componente della Commissione Sanità del Senato, che verrà coordinato dal giornalista Gianfranco Fabi. Già confermata anche la seconda data con il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che sarà “in diretta” il 6 aprile, sempre dalle h.17.30 alle 18.40. A seguire, con le date ancora da definire ma già confermati, gli incontri con l’onorevole Bruno Tabacci, sottosegretario al Coordinamento della Politica Economica e la senatrice Teresa Bellanova viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile. In via di definizione gli altri interlocutori a chiusura del ciclo, che saranno comunicati da Aime già nei prossimi giorni.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore