/ Varese

Varese | 24 marzo 2021, 08:47

Edifici di pregio, aperte le procedure per l'iscrizione nell'elenco delle location per matrimoni

Entro il 31 maggio, chi volesse trasformare la sua casa, ma anche solo una sala, in una sede dell'ufficio distaccato di Stato civile, può fare domanda al comune di Varese

Edifici di pregio, aperte le procedure per l'iscrizione nell'elenco delle location per matrimoni

Con il matrimonio di Filippa Lagerback e Daniele Bossari, celebrato alle Ville Ponti, le nostre Ville storiche sono viste con occhi diversi dai vareisni. Sono sempre di più i promessi sposi che vogliono celebrare la loro unione civile nei parchi di edifici di pregio e il Comune ha istituito un apposito elenco per trasformerli in location per matrmoni.

Potranno essere adibiti a sede distaccata dell'ufficio di Stato civile tutti gli immobili o anche solo porzioni o sale, purché siano in ville e edifici di pregio architettonico o inseriti in parchi di particolare pregio paesaggistico ambientale.

Sono considerati tali quelli inseriti nel progetto di Nature Urbane e quelli inseriti nel pgt come immobili storici. Per iscrivere l'immobile nell'elenco bisogna compilare il modulo saricabile dal sito del comune di Varese entro le 12 del 31 maggio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore