/ Varese

Varese | 20 marzo 2021, 15:00

Mercoledì apre l'Esselunga di viale Europa e chiude quella in viale Borri "per ristrutturazione"

Lo storico punto vendita di viale Borri potrebbe essere trasformato in un "magazzino web" per gestire le spese online. Nel nuovo supermercato - a cui si accompagnerà l'apertura dello svincolo in uscita da Varese per viale Europa - anche un sommelier nell'area enoteca, due piani di parcheggi interrati da 750 posti e il servizio Clicca e vai per ritirare la spesa senza scendere dall'auto

Mercoledì apre l'Esselunga di viale Europa e chiude quella in viale Borri "per ristrutturazione"

Mercoledì verrà inaugurata la nuova Esselunga nell'area dell'ex Malerba e, contemporaneamente, verrà chiusa per ristrutturazione quella di viale Borri, un punto vendita storico, il primo insediato a Varese con il marchio della famiglia Caprotti (le ultime indiscrezioni parlano di una possibile trasformazione in un magazzino web, ovvero un "negozio" chiuso al pubblico dove vengono gestite tutte le spese online).

Insieme a quella che si chiamerà Esselunga di viale Europa, verrà aperto anche lo svincolo che, dalla bretella autostradale attualmente percorribile solo in uscita da Varese verso l'autostrada, conduce proprio in viale Europa: si dovrà attendere almeno un mese, invece, per completare i lavori dello svincolo in senso opposto, cioè quello che collegherà la bretella al nuovo supermercato e a viale Europa per chi proviene da Milano ed entra in città, e quindi perché torni percorribile anche la stessa bretella in direzione largo Flaiano.

Ma quali novità attenderanno i clienti all'interno della nuova area vendita di 4.150 metri quadri? Si va dai due piani di parcheggi interrati (750 posti) ai reparti di frutta e verdura posizionati - come tradizione vuole - all'ingresso, seguiti da quelli di panetteria e gastronomia. Oltre al servizio dei reparti di pesce e carne, e alla parafarmacia, ecco poi la novità del sommelier che assisterà chi si avvicinerà alla zona occupata all'enoteca. Presente anche un bar interno Atlantic, similare a quello del punto vendita di Masnago, oltre al servizio Clicca e Vai per il ritiro della spesa - precedentemente ordinata on line - senza scendere dall'auto.

 

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore