Derek Dietrich è un giocatore di baseball professionista dei New York Yankees di 31 anni che ha scelto gli occhiali NRC, marchio tutto varesino made in Italy. In carriera ha militato nei Miami Marlins, nei Cinicinnati Reds e nei Texas Rangers prima di approdare in una delle squadre emblematiche del baseball.
Derek ha espresso tramite il distributore portoricano del marchio NRC il desiderio di testare un modello unico al mondo per la sua tecnologia. L’azienda varesina infatti è titolare di un brevetto che permette di ottenere una specchiatura opaca e lucida, e si è avvalsa della creatività del designer Stefano Porcini per realizzare occhiali che unissero un alto contenuto di design alle qualità tecniche del prodotto.
«Dopo il premio di eccellenza di Regione Lombardia e la presenza nel catalogo generale del design italiano di uno dei nostri prodotti - commentano i titolari dell'azienda varesina - ci sentiamo orgogliosi di annoverare tra gli estimatori dei nostri occhiali atleti così importanti a livello mondiale».